Scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La maison Christian Dior dedica alla sua collezione di scarpe autunno/inverno 2013-2014 tutta l’eleganza e la classe senza tempo che sono sinonimo del marchio in tutto il mondo. Dior è una delle case di moda di maggior successo a livello mondiale, per molti associata a uno stile classico e tradizionale, ma come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, Christian Dior non è solo questo. La nuova proposta invernale nel campo delle scarpe è moderna, femminile e sofisticata, tutte caratteristiche di una vera fashion victim.

    Il campo delle calzature di lusso ha visto nascere negli ultimi anni forme sempre più particolari, a dimostrazione che i grandi marchi di moda non si siedono mai sui risultati raggiunti ma continuano a muoversi di pari passo con tecnologia e diktat del momento.

    Uno dei nomi di casa nostra più importanti in questo campo è Giuseppe Zanotti, da anni prima scelta delle celebrity proprio per la sua capacità di coniugare simmetrie all’avanguardia con un gusto sempre ricercato, come del resto ci dimostra la sua recente collezione autunno/inverno 2013-2014.

    Sotto la direzione di Raf Simons, anche la maison Dior ha iniziato a giocare nel campo dei tacchi scultura, così la nuova collezione per la stagione fredda ci propone linee molto particolari per le pumps e le mary jane.

    Si tratta di dècolletès a punta stretta dall’originale tacco ripiegato verso l’interno, applicato a modelli in vitello scamosciato proposti in toni scuri e più classici come il nero, a mary jane in pelle con fantasia bicolor e cinturino alto intorno alla caviglia e a modelli in pelle scamosciata dal sapore vintage. Le versioni più pregiate sono realizzate in rettile bianco con cinturino nero a contrasto o con effetto rete più audace.

    In linea con la generale passione di piccoli e grandi marchi di moda per le dècolletès a punta stretta, Dior pensa modelli bicolor con punta e tacco in colori diversi rispetto al resto della tomaia, ma non dimentica pumps tradizionali a tinta unita e bellissimi modelli con tacco fucsia davvero imperdibili.

    La linea di ankle boot riprende forme a punta stretta con tacco e punta a contrasto, mentre nella collezione di stivali spazio a riding boot tubolari in pelle, a modelli in pelle e astrakan e a varianti combinate in pelle e suede.

    Slippers in vitello con ricami colorati, ballerine in pelle opaca o scamosciata, francesine singolari con zeppa e tallone scoperto, Dior quest’anno ha realizzato scarpe raffinate ma unconventional!