NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Christian Dior
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2014-2015 è caratterizzata da scarpe scultura uniche nel loro genere, modelli nati a partire da una forma classica e consolidata, cui i dettagli giusti hanno dato nuovi significati. Anche quest’anno Raf Simons punta a stupire e ci riesce, realizzando una proposta ricca di novità che faranno impazzire star e fashion victim di tutto il mondo.

    Il campo delle scarpe scultura è particolarmente amato dallo stilista di Dior, ce lo ha dimostrato di recente con la collezione primavera estate 2014 di calzature. Sempre più spesso negli ultimi anni le grandi maison mettono da parte i canoni di eleganza tradizionali per muoversi in territori inesplorati alla ricerca di ispirazioni nuove e moderne.

    Raf Simons è riuscito nelle sue più recenti collezioni a unire simmetrie classiche e tocchi innovativi, come del resto potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La nuova proposta firmata Christian Dior per la stagione fredda ha come protagoniste scarpe davvero inaspettate: le sneakers. In realtà si tratta di un mix molto interessante tra le classiche scarpe sportiva con suola in gomma e le slip on in genere dalle forme meno strutturate.

    Le troverete nella collezione Dior in versioni con suola a contrasto con la tomaia in colori quali il rosa cipria, il bianco e il nero, e superficie realizzata in tessuto tecnico con applicazioni di cristalli e inserti romantici lungo l’intera tomaia, il tutto su base cromatica nel più classico nero, in grigio e cipria.

    La linea di pumps premia come sempre le scarpe a punta stretta, in questo caso dècolletès in vitello con tacco stiletto classico o nelle versioni scultoree che hanno calcato la passerella parigina in occasione della presentazione della collezione haute couture autunno inverno 2014-2015.

    Dior le vuole in vitello nero, nelle versioni con paillettes e in quelle con punta peep-toe o con ricami in musola lungo la punta.

    Più bon ton le dècolletès a punta arrotondata, pensate in pelle verniciata con stampa floreale su base rosa confetto, nera o blu elettrico, modelli cui fanno eco le ballerine della collezione nella stessa forma ma ovviamente senza tacco. I sandali invernali hanno forma open-toe, tacco stiletto e listini intrecciati lungo il collo del piede, in alcuni casi con cinturino romantico a completare la forma.

    Spazio infine a stivali ovkernee con tacco alto e modelli con gambale più classico, a stivaletti a punta con tacco o con zeppa in pelle e camoscio e a slippers con paillettes e ricami. Vi piace la collezione invernale di Christian Dior?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Christian Dior
    PIÙ POPOLARI