Scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La maison Christian Dior presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe, una proposta pronta a conquistare con i suoi dettagli innovativi, le forme moderne e le applicazioni originali. Come ogni anno la griffe francese rinnova le fila dei suoi modelli muovendosi tra tradizione e innovazione, per ottenere gioiellini unici e immediatamente riconoscibili. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017, Christian Dior ha voluto a completare gli outfit della linea di abbigliamento originalissimi modelli di francesine cut-out a punta. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di calzature stringate con tacco stiletto alto oppure medio, con pannelli ritagliati lungo i profili che lasciano intravedere il piede e cinturini multipli che risalgono la caviglia. La maison le vuole nelle vesti in pellami combinati come il rettile e la pelle verniciata, così come in quelle con stampa animalier maculata e nelle varianti in color block più eccentriche.

    Ma la linea regolare non rinuncia a strutture più classiche come quelle delle dècolletès a punta. Cuore di tantissime proposte invernali, le vediamo dominare la collezione Dior nelle vesti in pelle opaca, scamosciata, verniciata e nelle incantevoli varianti in pizzo perfette soprattutto per le occasioni più eleganti. Hanno punta stretta e triangolare e tacco stiletto slanciato, proposte in colorazioni scure più classiche, in toni tenui e pastello.

    Alle dècolletès si affiancano poi le Mary Jane, modelli di tendenza della stagione come ci dimostrano anche le immagini della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gianvito Rossi.

    Le versioni firmate Dior hanno cinturino unico e largo alla caviglia e tacco largo, ma sono previste anche nelle varianti con t-bar centrale rivestito di punti luce e in quelle con cinturini multipli che risalgono il collo del piede. La linea di stivaletti propone soprattutto forme a punta stretta più sofisticate, boots con stiletto alto e varianti con tacco rocchetto più largo e più basso cui fanno da contraltare stivali classici e overknee dal gambale che supera il ginocchio e copre anche parte della coscia.

    Alle amanti delle calzature flat sono dedicate slip on in denim, slippers a punta più raffinate, sneakers con applicazioni floreali pastello lungo la tomaia e ballerine più bon ton dalla forma d’Orsay scollata lungo i profili, con cinturino e t-bar sul modello delle Mary Jane, e punta stretta. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Christian Dior?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Christian Diordecolletes christian diorstivali christian dior
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI