Scarpe Christian Dior, collezione primavera estate 2013 [FOTO]

da , il

    Christian Dior presenta la sua nuova ed elegante collezione primavera estate 2013 di calzature, una linea che quest’anno strizza l’occhio a uno dei trend più glamour del periodo: le scarpe a punta stretta. Con la sua classe e l’eleganza senza tempo che da sempre caratterizzano le creazioni Dior, la griffe trova un modo molto originale per interpretare la tendenza di stagione, proponendoci modelli unici in forme e colorazioni che aggiungono a ogni articolo un tocco caratteristico e raffinato. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Alle sue iconiche pumps Miss Dior nelle versioni con punta chiusa o peep-toe in pelle opaca o in vernice in versioni coloratissime, la maison Dior aggiunge quest’anno pumps spettacolari per forma e scelte cromatiche.

    Come avrete modo di vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di pumps a punta stretta con listini intrecciati che avvolgono il collo del piede. Sono proposte con tacco rivestito in vernice anche con stampa rettile, punta in tono o a contrasto e fasce in colori scuri a completare la forma.

    Dior le vuole in colori romantici come il lilla e il salmone, ma anche in tinte più accese, riservate tra l’altro anche a pumps molto più originali nella forma. Si tratta di slingback con tacco incurvato verso l’interno in pelle scamosciata. Completano la linea sandali platform ultra femminili e pumps in toni pastello davvero incantevoli. Vi piace la nuova collezione Dior?

    Le scarpe Christian Dior dalla sfilata primavera estate 2013

    dior mary jane nere con fascia metallizzata

    Debutto in stile classico per Christian Dior, in passerella poche ore fa durante la Paris Fashion Week con la prima collezione ready-to-wear firmata da Raf Simons. La scelta della maison per la prossima stagione calda primavera estate 2013 è quella di puntare su alcuni modelli di calzature molto eleganti, parliamo più precisamente di dècolletès a punta stretta, una forma evergreen tornata prepotentemente di moda quest’anno, ma anche mary jane e sandali con listini in colori pastello e parti in pvc trasparente. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla nuova collezione per il 2013.

    La Paris Fashion Week al pari delle settimane della moda di New York, Londra e Milano che l’hanno preceduta, è stata il teatro per sfilate molto interessanti, linee eccentriche come quella proposta da Balenciaga che anche quest’anno ha puntato su modelli con tacco scultura decisamente originali, mentre Lanvin ha scelto di assecondare un mood più ricercato e sofisticato.

    Certo, nel campo dell’eleganza Christian Dior è uno dei leader da diversi anni, i suoi modelli calcano red carpet e sono immortalati costantemente ai piedi delle celebrity, per il modo in cui la maison sa coniugare uno stile più classico con novità ultramoderne, come ci dimostra anche in questo caso.

    Ad accompagnare l’esordio nel settore del ready-to-wear di Raf Simons ci sono modelli di dècolletès a punta stretta nella loro forma più tradizionale con tacco stiletto pensate in pelle o in suede nero, modelli che però lasciano presto il passo a forme e strutture ben più complesse e originali.

    Parliamo infatti di mary jane a punta stretta con tacco stiletto, impreziosite da bracciale sul collo del piede in toni pastello come il lilla o il rosa cipria, colori che tornano anche per sandali peep-toe con cinturino alla caviglia e listino sul collo del piede in vernice nera. Pumps con listini asimmetrici che creano particolari giochi di arabeschi sul collo del piede si alternano a modelli con listino metallizzato e slingback dietro il tallone, pumps con punta stretta in vernice nera con fasce in toni romantici come il rosa, ma anche il giallo e l’arancione.

    I tacchi sono stiletti dalla forme molto particolare, non rettilinea, dell’altezza di 12 cm, senza plateau a bilanciarli, ma non mancano modelli che aggiungono elementi in pvc trasparente ad assicurare meglio il piede. Color block per i modelli con tacco rosa, punta viola e inserti gialli, mentre arancione e viola scuro caratterizzano le forme più sbarazzine.

    Una collezione splendida quella di Christian Dior, voi non siete d’accordo?