Scarpe Christian Dior, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Christian Dior, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Christian Dior, Scarpe Primavera/Estate 2014, decolletes christian dior
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Christian Dior, collezione Primavera/Estate 2014. Una nuova proposta originale e sofisticata al tempo stesso per la maison di moda più amata a livello mondiale da fashion victim e celebrities, una collezione che conquista al primo sguardo per stile e accenti vivaci, ma soprattutto per il suo mood ricercato e femminile. Raf Simons vuole a completare la sua collezione di abbigliamento una linea di calzature uniche nel loro genere, in forme poco convenzionali e proprio per questo assolutamente da non perdere.

    Raf Simons continua a dare alla maison Dior un’impronta personale con le sue collezioni, mixando lo stile più classico della griffe, quello che le ha conquistato fama e successo a livello mondiale, con accenti più vivaci e intriganti, creando un mix tra passato e presente, tra tradizione e modernità che lascia letteralmente senza parole.

    Proposte come quelle della recente collezione primavera estate 2014 di scarpe Prada ci dimostrano che le maison di lusso hanno tutta l’intenzione di continuare a muoversi sulla via della sperimentazione, senza sedere passivamente sul proprio successo puntando solo su modelli diventati ormai status symbol. È proprio il caso della nuova collezione di calzature Christian Dior, come del resto vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    La linea più caratteristica è senza ombra di dubbio quella di pumps e mary jane. Si tratta di dècolletès a punta stretta con tacco stiletto di 8 cm, proposte a tinta unita, in bicolor ma soprattutto in color block. La particolarità di questi modelli è nella rete di listini intrecciati in maniera apparentemente caotica lungo il collo del piede e la caviglia, scarpe che Dior declina nel più classico bianco, in verde smeraldo spesso associato al rosa e nello splendido black & white di carattere.

    A questi modelli portati anche in passerella in occasione della Paris Fashion Week primavera estate 2014, Dior affianca pumps più tradizionali nella forma.

    Si tratta di dècolletès a punta stretta con tacco stiletto diritto o leggermente curvo, realizzate in broccato di seta in versioni multicolor su base cromatica in arancione, verde o radiant orchid, modelli che lasciano il passo a pumps a tinta unita in toni pastello come il giallo canarino e il rosa. La linea di sandali Christian Dior premia open-toe con tacco oppure sandali bassi dai listini in pelle laminata, mentre anche le zeppe risentono della passione per il color block quest’anno.

    E per completare spazio a slippers con applicazioni di carattere e a ballerine colorate in materiali pregiati. Qual è il modello più bello dalla collezione di scarpe estive Christian Dior?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Christian DiorScarpe Primavera/Estate 2014decolletes christian dior
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI