Scarpe Christian Dior, la collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Christian Dior ci presenta le novità della sua favolosa collezione primavera estate 2012 di scarpe, una collezione che sa spaziare con facilità tra modelli più ricercati ed eleganti che privilegiano le forme alte e in alcuni casi persino i tacchi altissimi, ma anche i tocchi più bon ton e sbarazzini per le ballerine e le zeppe basse. Proprio qualche giorno fa abbiamo commentato la nuova collezione proposta per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 e in quel caso i tacchi altissimi erano davvero grandi protagonisti! Ma oltre ai modelli da red carpet, Christian Dior pensa anche alle nostre esigenze più “terrene”, vediamo insieme cosa ci propone per la primavera!

    Scarpe Christian Dior, collezione P/E 2012: i sandali

    Nella sua collezione estiva ci sono diversi modelli di sandali Christian Dior molto interessanti, proposti non solo nei toni più classici di nero e marrone, ma anche in colori pastello. Il modello nell’immagine in alto è realizzato in suede, ha listini con stampa tejus che abbracciano la punta open-toe e si intrecciano lungo il t-bar che andare poi a chiudersi sul cinturino alla caviglia e lo slingback. Hanno tacco alto 12.5 cm e li trovate su saksfifthavenue.com al prezzo di 1100 euro circa. Nella fotogallery c’è poi il modello in vernice con plateau più evidente di 3 cm a bilanciare un tacco di 13 cm, uno dei modelli più interessanti (770 euro).

    Scarpe Christian Dior, collezione P/E 2012: le pumps

    Il campo delle pumps da Dior è dominato dal modello delle Miss Dior, dècolletès a punta tonda o nella versione peep-toe più prettamente estiva, pensate sia in pelle opaca che con effetto vernice, e nelle nuove versioni con stampa rettile anche in colori pastello come il turchese e il rosso. I modelli sono previsti con tacchi di altezze diverse, dai più comodi 10 cm, agli altissimi 13 cm per la versioni in vernice con plateau di 3 cm, proposta anche in rosa, beige e nero (535 euro).

    Scarpe Christian Dior, collezione P/E 2012: le zeppe

    Nella collezione di Dior trovano spazio zeppe molto evidenti, ma anche modelli più chic. La foto in alto vi mostra il modello di espadrillas Dior CD2 con listini in vernice nera e logo centrale. Un bel t-bar si ricollega al cinturino intorno alla caviglia e la zeppa arriva ai 14 cm nella zona del tacco! Più elegante e ricercato il modello in pelle bianca, con una bassa zeppa di 4 cm e un allure più classico e bon ton. Lo trovate al prezzo di 500 euro circa.

    Scarpe Christian Dior, collezione P/E 2012: le ballerine

    Il settore delle ballerine come sempre vede primeggiare forme e scelte cromatiche più bon ton, ma Dior non rinuncia a sperimentare anche con colori e tessuti più eccentrici. Molto belle le ballerine in vernice proposte in nero e in rosso con logo sulla punta (380 euro), mentre più classico è il modello in pelle con imputure a vista e comodo elastico. Il prezzo è 500 euro.

    Niente male la collezione di Dior, voi non siete d’accordo?