Scarpe Christian Dior: le foto della collezione P/E 2011

da , il

    Guardiamo oggi la bellissima collezione primavera/estate 2011 di Christian Dior, in passerella fino a qualche mese fa e capace come poche altre di rappresentare in una linea di scarpe tutti i must have della moda del momento: parliamo infatti di una collezione che rispetta sia la passione per le tinte calde o fredde, ma in ogni caso per le nuances accese, fluo persino che tanto spopolano nelle collezioni di abbigliamento quest’anno, e che abbia ogni tinta in un gioco di accostamenti e sovrapposizioni tipiche del color block, altro dettame di stagione. Una collezione vivace che piacerà a quelle di voi che amano uno stile più eccentrico.

    Già altre collezione primavera/estate 2011 hanno sfruttato questo genere di tendenze, basterà sfogliare la gallery della collezione di Dolce & Gabbana, che parte dalle fantasie floreali per arrivare a colorare i suoi modelli di tinte giovanili e accese, mentre a sfruttare il colore fluo è sicuramente la linea proposta da Christian Louboutin, in cui fucsia e blu elettrici si alterano senza problema.

    Nel caso della collezione primavera/estate 2011 di Christian Dior che potrete ammirare nella gallery, sono tanti i modelli di sandali, pumps e zeppe che sfruttano i colori di stagione, realizzando varianti coloratissime, scarpe dalle tinte arcobaleno forse alle volte troppo eccentriche, e malgrado ciò già ai piedi delle celebrity come abbiamo visto di recente con Beyoncé.

    Modelli stravaganti, non c’è dubbio, che una ragazza normale come noi forse farebbe fatica a indossare nella quotidianità, però dal punto di vista dell’originalità secondo me sono impareggiabili, persino con quelle piume e l’effetto tribù indiana che hanno alcuni di loro. Voi cosa ne pensate?