Scarpe Christian Dior: sfilata A/I 2011-2012

da , il

    scarpe christian dior parigi 2011 12

    Abbiamo visto delle bellissime scarpe di Christian Dior durante la sua sfilata parigina. Non dimentichiamo infatti che mentre Milano, dopo Milano Moda Donna, è alle prese con il Micam, the shoevent, Parigi vive il suo momento di sfilate. Ieri è andata in scena la sfilata di Christian Dior per la collezione autunno inverno 2011-12, ricca di particolari e stile.

    Nonostante il licenziamento di John Galliano ritroviamo comunque la sua influenza nei dettagli ricercati e barocchi. La scelta di non avvalersi più della collaborazione di John Galliano è stata così discussa che l’amministratore delegato del gruppo Dior si è sentito in dovere di giustificarlo in un discorso pre-sfilata.

    Christian Dior vede per la prossima stagione una donna determinata ma estremamente femminile, che non nasconde il suo lato romantico non solo per i tessuti ma anche per le scarpe: stivali alti e stringati, dettagli animalier, sandali con i fiocchi, tutto rigorosamente con tacchi alti e a spillo, per una donna che oltre a ribadire la propria personalità punta anche sulla femminilità.