Scarpe Christian Dior, una collezione Resort 2013 tra ballerine colorate e tacchi alti [FOTO]

da , il

    Christian Dior ci permettere di dare una prima sbirciata alla nuova collezione Resort 2013 di calzature, una linea assolutamente favolosa e perfetta per interpretare lo spirito della prossima stagione pre-estiva con i suoi colori moda e la scelta di forme più vivaci e sbarazzine. Anche se nell’immaginario collettivo la maison è associata a uno stile più classico e ricercato, nelle ultime collezioni Dior ha dimostrato una gran voglia di sperimentare con forme e strutture più particolari, e come vi dimostrerà l’ultima collezione, anche con giochi cromatici e nuovi materiali. Diamole un’occhiata nel dettaglio.

    L’ultima collezione autunno inverno 2012-2013 di Christian Dior è stata caratterizzata soprattutto da tacchi altissimi e plateau altrettanto vertiginosi a bilanciarli, in linea con la grande passione di un po’ tutti i marchi per le altezze vistose nell’ultimo anno. La collezione di Haute Couture in particolare ha giocato molto con i tacchi scultura e i risultati sono stati unici e originali.

    Per la prossima stagione pre-estiva 2013, la maison torna a forme più romantiche e bon ton e lascia ampio spazio ai modelli flat di ballerine e sleepers, ma non mancano pumps e dècolletès altrettanto caratteristiche. In linea con il generale ritorno di moda delle dècolletès a punta stretta con tacco alto, anche Christian Dior ha proposto varianti più o meno classiche nella sua collezione, modelli in pelle con effetto verniciato o in suede, declinati in diversi colori pastello senza però dimenticare gli evergreen in bianco e nero.

    Tra le novità si collocano le immancabili stampe rettile e le stampe pitone degradé in particolare, declinate dal brand anche in colori accesi come il giallo e il viola. Le stampe rettile, protagoniste incontrastate di questo 2012, tornano anche sulle slippers e i mocassini da donna, modelli che Dior pensa anche nelle versioni in tessuto ben più eccentriche.

    Ma tra i modelli più particolari si collocano soprattutto le ballerine, proposte da Dior nella versione a punta stretta che in effetti mancava da un po’ sulla scena fashion. I modelli sono pensati in pelle con l’aggiunta di fasce in pvc lungo la scollatura, fiocco ed elementi a contrasto in vernice a completare la forma. Tra i colori scelti troviamo il giallo, il blu cobalto e il magenta, senza dimenticare accostamenti in color block altrettanto particolari.

    Completano la collezione Resort 2013 i più classici modelli di sandali flat con listini in corda da annodare intorno al collo del piede, con inserto in metallo a forma di ancora al posto del t-bar. Niente male la nuova proposta Dior, non siete d’accordo?