Scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Christian Louboutin si prepara a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione fredda. Lo shoe designer più amato dalle star di tutto il mondo continua a premiare soprattutto le calzature da sera, sandali sofisticati e pumps spesso proposte anche in forme platform molto eccentriche. Scopriamo insieme le novità della collezione firmata Christian Louboutin.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Jimmy Choo per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Christian Louboutin ha dedicato un posto di primo piano nella sua proposta ai sandali da sera, modelli da red carpet che lo stilista ha voluto solo in versioni molto estrose e caratteristiche.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Christian Louboutin online sul sito ufficiale del brand – che accoglie anche lo shop online con i prezzi di ogni creazione -, la linea comprende sandali combinati dalla punta open-toe e dal tacco rivestito, pensati con fasce in pelle laminata sulla punta e listini intrecciati dalle fantasie glitter o in color block. Spazio anche a forme platform con vertiginoso plateau esterno e punta peep-toe, proposte in camoscio in toni scuri e nelle versioni pastello più vivaci con t-bar e cinturino alla caviglia.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 di Gianvito Rossi, anche Louboutin torna a premiare nella sua linea le pumps a punta, dècolletès con tacco alto e rivestito che lo shoe designer declina in vesti molto interessanti quest’anno: alle pumps a tinta unita nelle vesti nude più classiche o in total black si affiancano quelle interamente glitterate, oltre a dècolletès gioiello o dalla tomaia mesh più audaci.

    Spazio a modelli in nuances pastello come il viola, il verde e il rosa candy, ma anche a novità in pelle verniciata dall’effetto degradé su base in nuances più scure. Tornano le dècolletès con borchie decorative, inserto molto caro a Christian Louboutin, modelli a tinta unita o degradé che sanno di certo come non passare inosservati.

    Tanto animalier nella proposta invernale del brand, adattato a pumps, slippers e mary jane per tutti i gusti. Decisamente eccentrici i sandali flat in stile ciabatta interamente rivestiti di pelliccia, ma il campo delle scarpe flat vede dominare soprattutto slip on con borchie, stringate in stile mannish e sneakers in materiali pregiati e in colori scuri.

    Sfogliate le immagini di tutte le novità Christian Louboutin nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 più glam?