Scarpe Christian Louboutin, collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin torna a conquistare il palcoscenico con la sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di calzature, una linea che anche quest’anno riconferma lo shoe designer delle star come il più eccentrico nel settore fashion. Tornano nella proposta invernale di Louboutin alcune forme che ormai riconosciamo facilmente, come quella delle altissime pumps Daffodile, ma non mancano novità davvero straordinarie che colpiscono per forma, inserti e accostamenti cromatici davvero difficili da non notare. Scopriamo insieme cosa ha in serbo per noi Louboutin per la prossima stagione.

    Le proposte per la prossima stagione fredda dei marchi di lusso si preannunciano come molto vivaci e colorate, malgrado il periodo a cui sono ispirate. Lo abbiamo visto proprio di recente commentando la bellissima ed eccentrica collezione di un altro gigante del settore, Sergio Rossi, sempre pronto a stupire con forme e colori d’impatto. Ma Christian Louboutin ha conquistato il suo ruolo di primo piano nel cuore delle star di tutto il mondo e delle fashion victim proprio per la sua capacità di osare, come ci ha dimostrato con la collezione dedicata a questa stagione calda.

    Perciò, anche la proposta invernale si riconferma come una delle più stravaganti, con le sue altezze, gli inserti caratteristici e i giochi di colori. Come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende diversi modelli di ankle boot con alto tacco stiletto rivestito, proposti a punta stretta e leggermente sollevata.

    Li troverete nelle versioni in pelle a tinta unita con fascia ricamata che avvolge la parte superiore del tacco, ma anche con punta e tallone rivestiti e tomaia a rete su base semitrasparente. Gli ankle boot peep-toe hanno tomaia più alta intorno al collo del piede e spesso laserata e sono pensati in pelle opaca oppure laminata.

    Le pumps della collezione Christian Louboutin hanno punta stretta, sulla scia di un altro classico delle sue linee, le splendide Pigalle. Hanno tacco stiletto tra i 12 e i 10 cm e punta rivestita di borchie dorate. La tomaia è realizzata in pelle o in suede e declinata in diversi colori, ma non mancano modelli con stampa maculata, varianti interamente rivestite di cristalli in tono o a contrasto e pumps asimmetriche glitter più particolari.

    Nella linea di sandali troverete modelli con t-bar o varianti open-toe con slingback. Dalle forme flat di slippers in suede con frange e fiocchi agli stivali in pelle e in vernice con tacco stiletto, Louboutin non dimentica colori accesi e forme aggressive.

    Vi piace la sua proposta invernale?