Scarpe Christian Louboutin, collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin ci propone le favolose novità della sua collezione Resort 2013 di scarpe, una linea decisamente ispirata alla prossima stagione calda che ci fa davvero venir voglia di mare e vacanze. Colori accesi, tacchi alti e altissimi, accostamenti in color block e bicolor, forme al limite con piccole opere d’arte, tutti gli elementi che da sempre contraddistinguono lo stile di Louboutin ci sono, ma non mancano voglia di osare e di sperimentare con giochi di toni e strutture sempre più originali. Così anche questa anteprima della collezione estiva vera e propria si prepara a conquistare i cuori delle fashion victim e delle celebrity con il suo stile unico: diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Inutile dire che da anni Christian Louboutin è definito lo shoe-designer delle star proprio per il modo in cui riesce a coniugare i trend e i must have più fashion del momento con il suo stile sempre riconoscibile. Dopo la favolosa collezione autunno inverno 2012-2013 e le proposte che hanno calcato le passerelle della moda negli ultimi mesi ad accompagnare le collezioni dei grandi stilisti, Louboutin torna a conquistare la scena con la sua nuova collezione, anche questa un vero capolavoro.

    I classici non mancano di certo, per cui ecco spuntare le mitiche Pigalle, le dècolletès a punta stretta con tacco 10 o con il ben più vertiginoso tacco 12, nelle versioni in pelle liscia, in vernice in toni pastello e anche nella variante Spikes rivestita di borchie appuntite. Tra le novità assolute, pumps con rivestimento multicolor di piccoli cristalli che risalgono anche il tacco, ma è nel campo dei sandali e degli ankle boot che troviamo i capolavori più eccentrici!

    Tacchi 15 per i sandali peep-toe con plateau di 5 cm realizzati in satin con rivestimento dipinto come una tela artistica e accostamenti cromatici in color block, color block che torna anche per ankle boot con cinturino a contrasto con il resto della tomaia e zeppe con stampa a bolle sotto sandali slingback con tomaia bianca e plateau azzurro!

    Stampe pitone, stampe zebrate, stampe a quadri, ce n’è davvero per tutti i gusti, passando per modelli in vernice che alternano anche parti in pvc trasparente, senza dimenticare le nuove versioni delle Daffodile rivestite di stampa dipinta e le zeppe con inserti in rafia dalla tomaia cage in toni accesi.

    Insomma, la proposta pre-estiva di Louboutin lascia anche quest’anno senza parole, datele uno sguardo nelle nostre immagini: voi non siete d’accordo?