Scarpe Christian Louboutin, dalla collezione Pre-Fall 2012/2013 i modelli in tartan

da , il

    louboutin bana tartan

    Christian Louboutin lancia la tartan-mania con i primi modelli della sua collezione pre-fall 2012/2013! Il grande sperimentatore nel campo delle scarpe questa volta torna a puntare su una fantasia tradizionale, quella scozzese, adattandola a modelli di scarpe classici delle sue collezioni e arrivando in ogni caso a dei risultati davvero innovativi. La cosa alla fine non ci stupisce, Christian Louboutin è uno dei più grandi shoe designer nel mondo proprio per la sua capacità unica di uscire dagli schermi senza farsi troppi problemi e rientrarci quando vuole. Anche la collezione pre-invernale ce lo conferma!

    In questi giorni Christian Louboutin è al centro dell’attenzione per la realizzazione della sua personale scarpe di Cenerentola, un modello che sta facendo sognare fashion victim e celebrity allo stesso modo. Ma alla fine un po’ tutte le suole rosse Louboutin ci fanno sognare, anche se giudici e avvocati non sono d’accordo sull’esclusività di quel rosso tanto particolare che nell’immaginario collettivo, volente o nolente, è ormai associato di diritto alle suole Louboutin.

    Così anche i primi modelli della collezione pre-fall 2012/2013 tornano ad attirare l’attenzione con le loro forme eccentriche, i tacchi altissimi e ovviamente le fantasie sempre uniche e caratteristiche. In questo caso è il tartan a dominare la scena.

    Christian Louboutin pensa quattro dei suoi modelli base con questa caratteristica. All’inizio dell’articolo potete vedere le Bana, mary jane con tacco stiletto alto ben 14 cm rivestito tanto quanto il plateau di 4 cm di tartan. L’intera superficie del modello, la punta peep-toe e il cinturino riprendono la fantasia in toni di blu, rosso e nero. Il prezzo è di 545 euro.

    louboutin sonietta

    Hanno la stessa decorazione e scelta cromatica anche le ballerine Sonietta, ballerine con basso tacco interno a punta tonda completata da fiocchetto in grograin nero. Il loro prezzo è di 395 euro nel nuovo store europeo della griffe, mentre le slippers Harvanana partono da una forma mascolina, adattano tacco basso e punta in vernice con borchie piramidali e il gioco è fatto! Il prezzo è di 645 euro.

    christian louboutin daf booty tartan

    L’ultimo modello, ma non certo per importanza, è quello delle Daf Booty, gli stivaletti ispirati alla forme di una Duffodile con i loro tacchi alti 15 cm e l’evidente plateau interno di 5 cm. Anche questo modello è realizzato in tartan con fantasia scozzese in blu e rosso e il suo prezzo nello store è di 935 euro.

    Cosa ve ne pare di questa anticipazione della collezione invernale del genio francese delle scarpe?