Scarpe Christian Louboutin: i modelli più belli della resort collection 2011

da , il

    Ormai è chiaro che Christian Louboutin è uno dei miei shoes designer preferiti perciò, proprio per non tradire questa mia preferenza, non ho potuto rinunciare all’occasione di presentarvi la sua resort collection 2011. Il modello che preferisco tra i tanti che vedete nella galleria fotografica è il platform con tacco a spillo animalier ma ho subito notato le decolletes con le borchie piramidali; a voi non sembrano la versione con tacco delle ballerine borchiate invernali di Christian Louboutin? Colori forti, plateau, stelline, borchie e tacchi da 15 centimetri caratterizzano la collezione.

    Ovviamente tutti i modelli presentano l’iconica suola rossa, firma dello stilista, che su tacchi a spillo così alti diventa ancor più accattivante.

    Quelli nelle foto sono i modelli più colorati e originali ma nella resort collection meritano decisamente attenzione anche altre proposte come gli ankle boots in rete spuntati e decorati da bottoni sulla parte frontale o le pump con punta metallica.

    Questa resort collection mi ha molto colpito non solo per gli altissimi tacchi a spillo dal fascino senza tempo ma soprattutto per i forti abbinamenti dei colori che, data l’originalità, non fanno che aggiungere attrattiva a questa collezione.

    Il patchwork sul modello Ecotrash, i tacchi di 15 centimetri, le stelline applicate sul plateau e le borchie piramidali applicate sul tessuto jeans sono dettagli difficili da ignorare.

    Il modello Samira, in un’adorabile blu metallizzato, ha la punta tonda ed è completamente ricoperto di cristalli tono su tono.

    Dopo averci presentato gli stivali in pelle borchiata per l’inverno, Christian Louboutin non propone nessuno stivale estivo puntando invece soprattutto sui sandali e in parte su ballerine in tinta unita.

    L’unico modello resort che non mi è particolarmente piaciuto è quello con fantasia a quadretti bianchi e rossi (prezzo 875 dollari). Una proposta sicuramente vivace e adatta all’estate ma secondo me dalla fantasia già sfruttata.

    Il sandalo spuntato in rete e pelle dorata mi ha lasciato indecisa o quantomeno non completamente convinta, soprattutto se teniamo conto del prezzo, ben 1125 dollari.

    In generale il prezzo di ogni modello parte da 700 dollari per arrivare anche a 1300. Insomma un privilegio per poche!