Scarpe Christian Louboutin: il sandalo “Salisburgo”

da , il

    louboutin salisburgo

    Eccovi un nuovo, originalissimo modello di sandalo Louboutin, designer che arricchisce la sua collezione primavera-estate 2011 con una vivace edizione limitata tra le più belle a cui ci ha abituati. Lo sappiamo, Christian Louboutin è lo stilista più amato dalle celebrity, molto spesso abbiamo visto le star sfoggiare un paio di scarpe Louboutin sui red carpet o in altre occasioni particolari, per non parlare dei modelli menzionati persino nei serial più di tendenza! Un successo di questo tipo non è un caso!

    Tra le proposte più originali di Louboutin ricordiamo il modello Miss America, ma anche il più eccentrico e barocco modello Maria Antoinette, per non parlare del “diabolico” modello Lucifer, a mio parere tra i più belli e rockeggianti che il designer ha realizzato.

    In questo caso l’ispirazione del modello Salisburgo sarebbe un quadro, “La libertà guida il popolo” di Delacroix e forse più in generale, i colori della bandiera francese, la qual cosa ci sembra giusta per par condicio, visto che le Miss America sono ispirate alle stelle e strisce di quella americana.

    I sandali Salsbourg hanno rigorosamente tacco 12 cm, plateau e infradito, puntano su uno stile retrò che richiama il passato con i suoi intrecci bianchi, la suola blu e il tacco rosso. A completare il sandalo, lacci dorati alla schiava.

    Uno stile unico e particolare per un sandalo che è una piccola opera d’arte come tutti i modelli proposti da Christian Louboutin, maestro nell’arte di trasformare semplici scarpe in oggetti da collezione, edizioni limitate di cui le shoe-addicted non possono fare a meno!

    Voi cosa ne pensate?