Scarpe Christian Louboutin in mostra a Londra [FOTO]

da , il

    Il grandissimo shoes designer Christian Louboutin viene celebrato a Londra, con una mostra davvero straordinaria che propone a tutti i visitatori le più belle e curiose scarpe femminili create da un marchio che le donne di tutto il mondo, celebrities comprese, adorano indossare in ogni occasione possibile e immaginabile. La retrospettiva va, infatti, in scena in questi giorni nel celebre Design Museum della capitale inglese, la prima retrospettiva britannica dedicata ad un designer di scarpe. E non poteva che essere lui il primo ad essere festeggiato con le sue creazioni!

    In questo periodo non facciamo altro che parlare di uno dei geni della moda internazionale. Qualche giorno fa, infatti, le donne hanno ricevuto una bellissima notizia: Christian Louboutin avrebbe realizzato con la Disney la scarpetta di cristallo di Cenerentola, che tutte le fanciulle desiderano indossare da quando sono piccole (anche nella speranza di incontrare il loro principe azzurro e l’amore vero, quello da lieto fine delle fiabe!).

    Oggi torniamo a parlare di lui, perché in attesa di poter ammirare le scarpette di cristallo griffate da Christian Louboutin, possiamo goderci alcune delle sue più famose calzature, scarpe davvero particolari, realizzate per esaltare la naturale bellezza e sensualità di ogni donna, che sono state scelte per la mostra in scena in questi giorni a Londra.

    La prima retrospettiva inglese dedicata ad uno shoes designer è assolutamente eccezionale: abbiamo splendide décolletés con borchie dal sapore rock, ma anche romantici sandali impreziositi da brillanti cristalli, oltre che gli storici stivali stringati del noto marchio di moda. Tutte scarpe con tacchi vertiginosi, che in poche possono permettersi di portare…

    La mostra, semplicemente chiamata “Christian Louboutin”, vuole celebrare i 20 anni di carriera di uno dei fashion designer più creativi degli ultimi anni, reso celebre in tutto il mondo dalle sue scarpe con la suola rossa, un marchio di fabbrica davvero importante: aperta da oggi, martedì primo maggio 2012, rimarrà a nostra disposizione fino al prossimo 9 luglio, presso le sale del Design Museum di Londra.

    Il Design Museum di Londra si trova al numero 28 di Shad Thames. I biglietti per la mostra si possono comprare online su Ticketweb, mentre gli orari di apertura sono i seguenti: il mattino dalle 10 alle 13.45, il pomeriggio dalle 14 alle 17,45, il sabato sera dalle 18 alle 21.45.

    Vale la pena di fare un viaggetto a Londra, non trovate?