Scarpe Christian Louboutin, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin continua a proporre novità davvero eccezionali e questa volta le inserisce nella sua nuova collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013. Lo shoe designer più amato dalle celebrity di tutto il mondo e ovviamente da noi fashion victim, celebra la sua vittoria nella causa contro Saint Laurent per il possesso della suola rossa come marchio di fabbrica, arricchendo la sua collezione invernale di gioiellini come sempre unici, affascinanti, eleganti e nelle versioni più eccentriche, davvero unici. Ovviamente tacchi altissimi e accostamenti cromatici d’impatto sono sempre il cuore dell’ispirazione di Christian Louboutin, diamo uno sguardo insieme alle novità invernali.

    Di recente lo shoe designer francese ha attirato l’attenzione sulle sue ultime creazioni grazie non solo alla sua linea pre-fall, pronta a inaugurare in grande stile la stagione autunnale, ma anche per i modelli con fantasia tartan che puntano a lanciare per il prossimo inverno un trend a cui nessuna saprà resistere!

    Ma messi da parte quadri e forme bon ton, eccovi le novità della collezione autunno inverno 2012-2013 che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, una linea che non dimentica affatto le forme classiche Louboutin come le Pigalle e le Daffodile, al contrario, trova modi nuovi per valorizzarle!

    E così ecco spuntare varianti delle Daffodile quali le Decorapumps e le Highness che hanno in comune con le sorelle maggiori i maestosi tacchi stiletto di 15 cm e i plateau esterni di 5 cm che quest’anno hanno dettato legge come pochi altri. Le Decorapumps sono proposte in suede nero o azzurro con applique metalliche in diverse forme e dimensioni che percorrono tutta la tomaia e il tacco, mentre i modelli Highness Arabesque hanno piccolo oblò peep-toe sulla punta e stampa arabeschi su base in vernice nera.

    Si fanno decisamente notare ankle boot come gli Aeronotoc con tacco 15, tallone in cavallino rosso, punta e plateau rivestito di cavallino maculato e parte superiore della tomaia in pizzo, mentre più classici sono i sandali Bandra con tacco 13 e fasce in suede azzurro ad avvolgere il collo del piede.

    Nel campo delle pumps troviamo dècolletès sofisticate come le Bengali con tacco 12 e tomaia in suede nero con ricami dorati, le mary jane Citoyenne e Crosspiga in pelle nera con tacco medio, e le sempre bellissime Fifi anche in versione glitter.

    Nella linea di ankle boot spuntano modelli in vernice nera con zeppa, varianti in cavallino con stampa maculata e tacco stiletto e ancora modelli con pelliccia e versioni “squamate” in rosso davvero estrose. Voi quale Louboutin preferite?

    Gli stivali Christian Louboutin dalla collezione Autunno/Inverno 2013-2013 [FOTO]

    Christian Louboutin ci presenta la sua nuova collezione di stivali pensata per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una linea che come sempre prende spunto da idee di donna anche molto diverse e ci propone sia modelli con tacco alto, alle volte altissimo, varianti eccentriche e molto particolari, sia modelli riding, biker e novità tutte da scoprire. Finalmente vincitore nella sua causa contro Yves Saint Laurent e padrone e delle iconiche suole rosse, Louboutin torna a concentrarsi solo sulle sue creazioni e come potrete vedere nella fotogallery, lo fa al meglio.

    La collezione autunno inverno 2012-2013 di Christian Louboutin è decisamente variegata e ricca di ispirazioni diverse, vi basti pensare alla recente capsule collection di modelli realizzati in tartan, fantasia moda del momento. La linea di stivali non è da meno e propone forme per tutti i gusti.

    Il modello Cate è pensato in pelle nera, ha tacco interno di 7 cm, parte inferiore della tomaia in suede e catena in argento intorno al tacco ad aggiungere un tocco rock glam. Il suo prezzo nel nuovo store europeo online dello shoe designer è di 895 euro e lo troverete anche nella versione completamente in pelle lucida.

    Tra le varianti con tacco alto meno eccentriche, troviamo quest’anno il modello Ysa, e parliamo di stivali con fasce in pelle liscia alternate a pannelli in suede, dotati di tacco stiletto alto 10 cm e declinati in colori evergreen come il nero, ma anche in versioni più estrose come quella in rosso. Il prezzo è di 995 euro.

    Una delle caratteristiche ricorrenti nella collezione di stivali Louboutin quest’anno è la presenza delle frange, un tocco country chic che ritroviamo utilizzato per diversi modelli. Gli stivali Glamafrange sono pensati con punta tonda, tacco di 8.5 cm più largo, gambale alto fino al ginocchio e realizzato in pelle e una pioggia di frange che dal polpaccio raggiungono il tallone (1495 euro), mentre gli assolutamente estrosi Interlopa sono realizzati in suede nero o rosso, hanno tacco altissimo di ben 16 cm e plateau anteriore interno di 6 cm, e anche questi sono completati da lunghe frange (1595 euro). Non mancano varianti con zeppa interna in tinte come il marrone (a 1495 euro su mytheresa.com).

    Più classici i Mirabelle con tacco 12 in pelle con ricami superiori (1095 euro), mentre dal mood decisamente rock glam sono gli stivali Flanavec, con tacco 14, plateau di 2 cm e fibbie sul collo del piede e sul gambale (1095 euro). Quale modello vi rappresenta meglio?