Scarpe Christian Louboutin, la spettacolare collezione Pre-Fall 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin torna a stupire e a conquistarsi un posto di primo piano con l’anteprima della collezione pre-fall 2012-2013 di scarpe, una linea di stiletti “impossibili” che in ogni caso fashion victim e celebrity continuano ad amare. Lo stesso shoe designer, i cui modelli più belli di sempre sono in mostra in questi giorni a Londra in un’esposizione dedicata esclusivamente a questi gioiellini, ha dichiarato che non importa quanto male i suoi tacchi vertiginosi possano fare alle donne, quello che conta è l’impatto estetico che si ottiene! Si può essere d’accordo o meno, fatto sta che in vent’anni di attività, Louboutin ha realizzato capolavori senza paragoni, e anche la collezione invernale si colloca sulla stessa scia.

    Scarpe Christian Louboutin, pre-fall 2012-2013: le pumps

    Christian Louboutin Daffodile Fall 2012

    La linea di pumps e dècolletès Christian Louboutin prevede una serie di modelli decisamente unici e soprattutto su tacchi stiletto davvero notevoli. Si spazia tra dècolletès a punta tonda in suede declinato in diversi colori con pom pom di pello in toni fluo a contrasto nel modello Achilda, mentre le bellissime mary jane Lady Glitter aggiungono alla forma l’immancabile cinturino alla caviglia, un tacco 12 e un piccolo plateau interno.

    Christian Louboutin Pigalle Spikes Heel

    Tra i modelli a punta stretta, che quest’anno sono tornati prepotentemente di moda, il primo posto resta riservato alle sempre bellissime Pigalle nelle nuove vesti e nella versione Spikes con borchie a punta, ma non mancano modelli in vernice, senza dimenticare le eccentriche Daffodile in nuove colorazioni e materiali.

    Scarpe Christian Louboutin, pre-fall 2012-2013: i sandali

    Christian Louboutin Fall 2012 cage

    La linea di sandali tende a essere in ogni collezione quella più eccentrica e vistosa. La pre-fall vede dominare modelli con tacco 15 bilanciato da maxi plateau in vesti animalier a contrasto con tomaia dai dettagli cut out, bellissimi sandali cage con tacco stiletto alto 12 cm e nessun plateau a bilanciarlo, dalla tomaia intrecciata a mo’ di arabesco, e ancora varianti di slingback peep-toe con stiletto in metallo ed effetto tweed per la tomaia.

    Scarpe Christian Louboutin, pre-fall 2012-2013: ankle boot e stivali

    Christian Louboutin Fall 2012 ankle boot sude

    Completano l’anteprima diversi modelli di ankle boot principalmente in suede impreziositi da inserti laterali a forma di vortice, modelli in pelliccia corta che riveste anche il tacco, varianti peep-toe con effetto rettile a scaglie per la tomaia e modelli in color block con fiocco bon ton sulla punta come i bellissimi Arnoeud.

    Christian Louboutin Gwen

    Tra gli stivali si fanno notare i favolosi Gwen, modelli che imitano l’effetto delle ghette e sono proposti con tomaia animalier o nella versione nude con inserti intrecciati in pelle lungo il gambale.

    Una pre-fall favolosa, non trovate?