Scarpe Christian Louboutin: le dècolletès Alex a zampa di leone!

da , il

    Christian Louboutin Alex Paw Pump

    Si chiama Alex questa dècolletès Christian Louboutin e proviene dalla collezione autunno/inverno 2011-2012. Qual è il must have dell’anno? Ormai lo saprete, e se non lo sapete lo avrete capito camminando per negozi: l’animalier, che lo si ami o meno. E uno stilista come Louboutin poteva scegliere di reinterpretarlo nelle proprie creazioni, conosciute da sempre nel mondo come le più eccentriche, senza aggiungere quel tocco particolare che ci avrebbe portato invitabilmente a parlare di lui? Domanda retorica, risposta ovvia! Date un’occhiata a questo modello e sentitevi libere di restare a bocca aperta come me!

    Lo sappiamo, sono tantissime le edizioni limitate Louboutin che calcano i red carpet e le occasioni mondane più esclusive, Blake Lively non perde occasione per mostrarsi con un paio di sue calzature, ma anche Jennifer Lopez è stata fotografata qualche tempo fa con le sue Lucifer e così via, l’elenco è lunghissimo.

    Dalle immagini dell’ultima collezione autunno/inverno 2011-2012 ci siamo già resi conto di come il genio Louboutin abbia dato un significato proprio e del tutto nuovo alla formula “fare propria una tendenza” ed ecco il risultato sconcertante per certi versi di quest’anno.

    La decolletes Alex che vedete nella foto in alto ha la particolarissima punta realizzata a imitazione di una zampa di leone con inserti in suede a rappresentare le unghie. Dubito fortemente che una qualunque di voi indosserebbe mai un modello di questo tipo, sia per completare outfit eleganti che casual. La scommessa ora è se una delle celebrity lo farà, magari facendo così diventare terribilmente cool un modello che a prima vista non convince proprio tutti.

    Voi cosa ne pensate?