Scarpe Christian Louboutin: le “diaboliche” Pigalle Flat

da , il

    Louboutin Pigalle flat

    Vi proponiamo oggi i bellissimi modelli di Pigalle Flat firmate da Christian Louboutin, semplici ballerine al primo sguardo, ma già a un’occhiata più attenta si noterà la cura nel dettaglio, l’originalità nella scelta della forma e delle decorazioni e quindi la visione d’insieme che sono sicura, non può lasciarvi indifferenti. Le Pigalle Flat di Louboutin sono splendidi modelli di ballerine a punta, che vi mostro proprio perché la ballerina in particolare è uno dei modelli più glamour del momento, perciò uno shoe-designer di fama come Louboutin poteva non tenerne conto?

    Conosciamo i lavori di Christian Louboutin soprattutto grazie a quel tocco originale e assolutamente unico che contraddistingue le sue edizioni limitate, eccentriche, stravaganti, ma sempre la prima scelta delle celebrity. Il marchio di fabbrica delle creazioni Louboutin, ormai lo saprete, è la sua Red Sole, oggetto di scontro recentemente con un altro stilista francese, Yves Saint Laurent, citato per averla imitata.

    Anche le Pigalle Flat hanno l’immancabile suola rossa, la noterete di più a contrasto nel modello in nero. Entrambe le ballerine ripropongono un tipo di forma e di decorazione che abbiamo già notato nelle strafamose Lucifer di Louboutin, che tra l’altro abbiamo visto indossate da Jennifer Lopez di recente.

    Piccole borchie gioiello percorrono tutta la tomaia, luccicanti nella loro forma piramidale e proprio per questo capaci di riflettere la luce in maniera incantevole. Un modello davvero particolare e sicuramente d’impatto, per quelle di noi che preferiscono uno stile rockeggiante e prezioso al tempo stesso.

    Vi piacciono?