Scarpe Christian Louboutin: le Maotic dall’anima rock!

da , il

    Louboutin, Paris, la Vie En Rose… quante suggestioni legate al nome del nostro shoe-designer preferito, eppure in questo caso lo stile elegante e pomposo che è poi tipico di alcune creazioni Louboutin e delle sue radici francesi non c’entrano nulla: ecco a voi gli stivaletti Maotic, e diciamoci la verità, sembrano un vero e proprio inno all’America nella scelta cromatica di alcuni modelli e nella volontà di perseguire uno stile forte, rockeggiante per certi versi, ma sicuramente intrigante e di carattere. Ecco le immagini di una serie di versioni dell’ankle boot Maotic che sono certa vi lasceranno senza parole.

    Vi ricordavo prima il carattere barocco e pomposo di alcune creazioni Louboutin, mi riferivo ovviamente al modello di sandalo Marie Antoinette, anche se poi alla fine per quanto eccentrico, lo abbiamo visto indossato da alcune celebrity come se fosse la più normale delle calzature.

    La voglia di osare con un carattere rock-glam invece, l’abbiamo già notata in modelli come le bellissime Lucifer o la loro versione flat, le ballerine Pigalle, anch’esse dotate di borchie e molto glamour.

    In questo caso vediamo una linea di ankle boot che sono effettivamente aderenti ad alcuni must have del periodo, le righe in primo luogo, ma che vediamo molto vicini soprattutto a una cultura, quella giovanile americana, che molti stilisti di questa parte del mondo amano spesso imitare o reinterpretare.

    I Maotic sono proposti anche a tinta unita, infinite le combinazioni con l’abbigliamento che si potrebbero ottenere. Scegliete il vostro preferito!