NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Christian Louboutin, le originali pumps in pvc trasparente per l’estate 2012 [FOTO]

Scarpe Christian Louboutin, le originali pumps in pvc trasparente per l’estate 2012 [FOTO]

    Christian Louboutin ne pensa una più del diavolo, così completa la sua già eccentrica e particolarissima collezione dedicata alla stagione primavera estate 2012 con una linea di pumps e mary jane davvero particolare, pensata tra l’altro nel rispetto di uno dei trend fashion più apprezzati in questa stagione: le scarpe in pvc. Non è la prima volta che lo shoe-designer francese ci stupisce adottando forme e scegliendo materiali un po’ fuori dagli schemi, che si tratti dei modelli in edizione limitata per celebrare il ventennale dalla nascita del marchio, o della linea regolare – ammesso che con Louboutin si possa mai parlare di regolare! – le sue calzature restano uniche e straordinarie.

    Scarpe Christian Louboutin: le Just Picks
    christian louboutin just picks 120 bianche
    Le mary jane Just Picks sono bellissime pumps in pvc trasparente che aggiungono a una tomaia particolare che in parte ci ricorda le scarpette di cristallo di Cenerentola, il dettaglio di cristalli argentati a forma di borchie appuntite, nella miglior tradizione Louboutin, in tono con la copertura metallizzata del tallone e il cinturino regolabile alla caviglia. Il modello ha tacco alto 12 cm ed è proposto anche nella versione in pelle nera con tomaia in pizzo. Nello store europeo sul sito ufficiale, le Just Picks hanno un prezzo di circa 1000 euro.
    christian louboutin just picks 120
    Inutile dirvi che la versione più caratteristica della nuova linea Just Picks è quella in pelle di rettile, altro must have irrinunciabile quest’anno dato che nessuno dei grandi marchi se ne è privato. Le Just Picks in rettile hanno tallone, tacco e punta rivestita con stampa rettile cangiante in toni di azzurro, verde e grigio a contrasto, e anche in questo caso la punta è completamente ricoperta di cristalli appuntiti in tono.

    Scarpe Christian Louboutin: le Un Bout
    christian louboutin un bout rosa
    Novità del momento sono le straordinarie pumps Un Bout, mary jane con tomaia in pvc che aggiungono all’effetto trasparente quello dei colori fluo. Le parti in vernice del tallone, del cinturino e della punta, punta stretta ovviamente, sono realizzate in toni di giallo fluo, rosa e rosso. Il modello è proposto sia nella versione altissima con tacco stiletto rivestito alto 12 cm, sia nella più comoda variante con tacco di 8.5 cm in colori classici come il nero più elegante, e il rosso passione, modelli tra l’altro resi anche più particolari dall’uso dello slingback che copre e fissa il tallone, ovviamente sempre in pvc.
    christian louboutin un bout 8.5
    Il prezzo delle Un Bout Sling nel nuovo store sul sito ufficiale è di 325 euro.

    Una collezione vivace e originale, voi non trovate? Mettereste mai scarpe di questo tipo?

    585

    PIÙ POPOLARI