Scarpe Christian Louboutin: le pump leopardate Miss Amelie

da , il

    christian louboutin miss amelie leopard

    Le Miss Amelie sono delle pump a stampa leopardata che mi hanno colpito. Non per la loro bellezza ma per il loro mix di elementi: il tacco a spillo, la suola rossa firma di Louboutin, la stampa animalier, rifiniture in pelle e pure la catena intrecciata in metallo dorato. Un modello che, al contrario degli ankle boot Christian Louboutin, non punta certo sulla semplicità. Quello che invece è opinabile è il risultato di questo mix che non mi convince del tutto.

    Sarà che non riesco bene a classificarle o che forse non amo l’hardware dorato sulle scarpe ma queste pump mi lasciano davvero perplessa.

    La firma di uno stilista come Christian Louboutin mi induce ad essere clemente, ma non posso non dire che, anche potendo, io non acquisterei mai queste scarpe, almeno non a quasi mille euro. A questo punto comprerei gli stivali in pelle borchiata sempre di Cristian Louboutin.

    Comunque anche questo modello ha dei pregi: essendo aperto dietro e anche grazie alla cinghietta regolabile, sarà sicuramente comodo (sempre in rapporto alla comodità di un paio di scarpe con il tacco a spillo).

    Altro pregio è il made in Italy e l’aspetto da mocassino che rende il modello adattabile non solo alla sera.

    Ma ora ditemi una cosa voi: potendo le comprereste queste scarpe?