Scarpe Christian Louboutin: “Peace of Shoe”, la scarpa benefica

da , il

    christian louboutin peace of shoe

    Una nuova iniziativa di Christian Louboutin farà diventare le shoes addicted che compreranno la sua nuova edizione limitata, (o meglio ultra limitata) che è stata realizzata per servire una causa veramente nobile. Una parte del ricavato dalla vendita di queste scarpe e dagli eventi legati a questa iniziativa, sarà devoluto alla Grameen Foundation, che aiuta soprattutto le donne a uscire da situazioni di povertà attraverso anche opportunità di lavoro.

    Le décolletés che vedete nella foto, un classico modello Louboutin arricchito da un fiocco stile indiano sulla punta peep toe, saranno realizzate solamente in 33 paia, e quindi vendute esclusivamente negli store Christian Louboutin di Los Angeles e Miami.

    Il prezzo di queste scarpe è ovviamente altissimo, 1495 dollari, ma giustificato dal il loro scopo benefico. Non è la prima volta che vi parliamo di iniziative benefiche legate al mondo delle scarpe, infatti spesso la moda si mobilità per le giuste cause: ultimamente abbiamo visto la collaborazione tra Converse e Damien Hirst e non possiamo dimenticare quanto fu fatto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di Haiti.