Scarpe Christian Louboutin Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin torna a stupire le amanti dei suoi modelli con la collezione primavera estate 2013 di calzature, una linea come sempre eccentrica, stravagante e decisamente sopra le righe, nella miglior tradizione della griffe. Lo stilista parigino più amato dalle star di Hollywood e dalle fashion victim di tutto il mondo rinnova le fila delle sue suole rosse con una serie di modelli mozzafiato, sandali, dècolletès, zeppe, espadrillas e le immancabili ballerine e slippers, regine della stagione, in vesti molto vivaci e colorate. Non mancano ovviamente le forme classiche del marchio, come le Pigalle e le Daffodile in nuove versioni molto audaci: scopriamole insieme.

    Da diversi anni ormai Christian Louboutin è la prima scelta delle celebrity che non mancano mai di calcare i red carpet con modelli contraddistinti dall’iconica suola rossa – il cui possesso come marchio di fabbrica è finalmente stato riconosciuto allo shoe designer nel causa contro Saint Laurent. – Caratteristica di tutte le collezione Christian Louboutin è da tempo la voglia di osare, di sperimentare con forme alle volte davvero impensabili, aggiungendo tra l’altro inserti originalissimi, come le borchie che lo shoe-designer adora.

    Dopo una collezione autunno inverno 2012-2013 che ancora ci fa sognare, Louboutin torna all’attacco con una nuova proposta estiva altrettanto accattivante. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, tra le quali anche quelle della campagna pubblicitaria a cura del fotografo Peter Lippmann, Christian Louboutin valorizza molto i colori pastello, come è giusto che sia.

    Le Pigalle sono state infatti ripensate in nuove versioni in vernice o in materiali più eleganti come il satin, con tacco 10 o tacco 12 e nelle versioni Studs con tomaia interamente rivestita di borchie. Il tutto in colori accesi e tipicamente primaverili. Tornano le Daffodile con i loro tacchi 15 e i plateau di 5 cm, nelle vesti in prezioso pitone degradé, must have irrinunciabile quest’anno.

    Molto ricca la linea di sandali, dai modelli più particolari con tacco e tallone in rettile colorato, tomaia in cavallino zebrato e fibbie magenta, a quelli in deciso color block con listini in colori diversi, passando per modelli platform con fantasia quadri sempre in tonalità pastello. Nella linea di zeppe troviamo diversi modelli di espadrillas declinate in più colori, ma non mancano ballerine e slippers, scarpe icona di questo 2013. Louboutin le pensa con para in rafia e stampa sulla punta.

    Insomma, solo modelli eccentrici per Christian Louboutin. Vi piace la nuova collezione?