Scarpe Christian Louboutin Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Christian Louboutin conquista la scena come ogni anno con la sua gamma di colorazioni, le sue forme fashion e sofisticate e le applicazioni di carattere. Lo shoe designer più amato dalle star e dalle appassionate di moda di tutto il mondo realizza per la stagione calda gioiellini unici, impreziositi da giochi di contrasti che sanno come farsi notare.

    Collezioni come quella di scarpe Manolo Blahnik per la Primavera/Estate 2016 hanno già consacrato le tinte pastello e sorbetto come le più trendy del prossimo anno, nuances vivaci e giovanili che trovano largamente spazio anche nella proposta del genio francese.

    Primo piano nella collezione Christian Louboutin sulle dècolletès, i pezzi forti che hanno guadagnato al brand il primo posto tra le preferenze delle celebrities di tutto il mondo per i red carpet più glamour. Tornano le forme a punta stretta e triangolare con tacco stiletto alto dagli 8 ai 12 cm, modelli come le Pigalle e le incantevoli So Kate che il brand propone in nuances evergreen come il beige, il nero e il cammello, ma soprattutto in colorazioni molto accese come il fucsia e il rosa Quarzo, nuance scelta da Pantone come rappresentativa del prossimo anno.

    Spazio anche a modelli in pelle opaca o verniciata in tinte quali il giallo sorbetto, il rosso fragola e il blu elettrico, così come a creazioni in color block ben più estrose. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Philipp Plein per la Primavera/Estate 2016, anche monsier Louboutin ha infatti completato la sua proposta con modelli molto vistosi, dalle dècolletès con plateau alto e tacco 15 in sfumature pastello e sorbetto a contrasto, alle versioni in color block con base in toni tenui meno stravaganti.

    Le varianti più bon ton sfoggiano listini intrecciati sul collo del piede e piccoli fiocchi a impreziosire le punta peep toe. I sandali Christian Louboutin sono previsti nelle vesti rivestite da stampa maculata, in quelle a tinta unita con micro borchie lungo i listini e nelle versioni cage più audaci che abbracciano il collo del piede e la caviglia. Borchie anche lungo le sneakers e le slip on della linea, modelli sporty e casual chic con punta tonda e spesso cap-toe in vernice colorata, previsti quest’anno con base a tinta unita, in bicolor o in color block deciso come le pumps.

    Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Christian Louboutin?