Scarpe Christian Louboutin: Puck, gli stivaletti a forma di rinoceronte

da , il

    Christian Louboutin Fall 2011 Puck fur boot

    Imposssibile non tornare a parlare di Christian Louboutin e in particolare della sua collezione autunno/inverno 2011-2012, una collezione tanto eccentrica e stravagante da essere il centro di interesse di diversi blog, noi non potevamo essere da meno. Louboutin, genio indiscusso nel panorama delle calzature a livello mondiale, ha voluto che la sua linea pensata per la stagione fredda fosse effettivamente qualcosa di indimenticabile e lasciatecelo dire, è proprio così!

    La collezione autunno/inverno 2011-2012 di Christian Louboutin è partita da uno dei presupposti delle tendenze del momento, l’animalier, uno dei motivi più sfruttati dall’abbigliamento alle calzature, agli accessori negli ultimi due anni e in particolare in questa stagione primavera/estate 2011, e ha deciso di celebrare questo must have pensando un’intera collezione che potesse interpretarlo al meglio.

    Il gusto per l’eccesso del nostro stilista francese preferito però ha ovviamente portato a modelli considerati da alcuni eccessivi, abbiamo già visto insieme la decolletes Alex con la punta a forma di zampa di leone, oggi possiamo ribadire che siamo ancora una volta senza parola davanti allo stivaletto Puck che, credo sia evidente, ricalca il profilo del muso di un rinoceronte, aggiungendo l’elemento della pelliccia altrettanto irrinunciabile per una collezione invernale.

    Una scarpa senza dubbio inimitabile e unica, ma forse un tantino troppo eccentrica, difficile immaginarsi una celebrity americana che la indossa, sebbene le star siano le prime a lanciare nuove tendenze, non si può mai sapere. Voi cosa ne pensate?