Scarpe Christian Louboutin: Trotitella, pumps in color block, ma retrò!

da , il

    Christian Louboutin Fall 2011 platform pump

    Eccovi un altro modello assolutamente eccentrico proposto da Christian Louboutin che sappiamo essere tra l’altro il vero e proprio maestro dell’eccesso, sue le edizioni limitate più eccentriche che abbiamo visto quest’anno, edizioni limitate che fanno parlare di sé non tanto per forme e scelte cromatiche, quanto per la facilità con cui le ritroviamo puntualmente ai piedi delle celebrity. Le decolletes Trotitella non fanno eccezione, come potete vedere, uno stile retrò si unisce a fantasie di stagione, il color block in particolare, per un risultato davvero particolare.

    Lo abbiamo già visto nelle immagini della collezione autunno/inverno 2011-2012, Christian Louboutin ha deciso di puntare decisamente sull’animalier per la sua prossima collezione, perciò un modello come la Trotitella è un po’ fuori dagli schemi rispetto all’idea generale che è alla base della linea invernale, tuttavia rispetta un altro dei dettami della moda del momento, il color block.

    Tra l’altro in questo periodo passeggiando per vetrine, vi renderete conto che un’altra tendenza che spopola è il ritorno agli anni ’50 e ’70, dunque un gusto retrò che a quanto pare è arrivato a conquistare anche il settore delle calzature.

    Che poi Louboutin sia in grado di trasformare un modello in effetti abbastanza retrò in una scarpa terribilmente cool, quello è un altro paio di maniche!

    Così ecco la sua Trotitella, dotata dell’immancabile tacco vertiginoso e del plateau per bilanciarlo, con tomaia in un bel blu vivace con bordo dorato, parte superiore in nero e fibbia argento.

    Una scarpe per donne che sanno osare… a voi piace?