Scarpe Church’s Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Church’s torna a proporci novità dallo stile mannish accanto a creazioni più femminili e ricercate. Il brand specializzato nel campo delle calzature stringate pensa in vista della stagione calda forme moderne e di carattere, realizzate come sempre in materiali di prima qualità, ma non dimentica mocassini bon ton, sandali e stivaletti dallo stile più moderno e innovativo. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione firmata Church’s.

    Le scarpe basse in stile mannish sono il trend Primavera/Estate 2016 di maggior successo, creazioni realizzate a partire da forme tipiche della moda uomo e decorate con applicazioni e giochi di contrasti cromatici più femminili, oltre che in linea con i diktat di stagione. Church’s è uno dei brand che hanno costruito il proprio successo su questo tipo di calzature, così eccole tornare nella proposta per la stagione calda in vesti tutte da scoprire.

    Le stringate, cuore anche della collezione di scarpe Fratelli Rossetti Primavera/Estate 2016, popolano la linea firmata Church’s in forme principalmente a punta stretta, modelli con tacco di un paio di cm in gomma nera o bianca, ma quest’anno anche versioni con para in sughero, materiale tipicamente estivo.

    La collezione comprende stringate a tinta unita in ecopelle verniciata oppure opaca in colorazioni quali il più classico nero, il marrone in diverse sfumature, il bordeaux e nelle varianti beige più chiare, in quelle laminate color argento e nelle incantevoli vesti rosa cipria con superficie laser cut percorsa da ricami a coda di rondine. Immancabili le stringate in color block, che si ispirano ai modelli da golf popolari negli anni ’50.

    Alle scarpe stringate il marchio alterna le monk, calzature con punta leggermente sollevata che sostituiscono alle stringhe una mascherina con fibbia in metallo unica oppure doppia. Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery in pelle nera, marrone, laminata o in toni tenui più primaverili. Immancabili i mocassini, modelli dallo stile minimal chic molto raffinato nella stessa gamma di colorazioni.

    A completare la proposta estiva firmata Church’s arrivano anche i sandali, forme open-toe flat con basso tacco in legno e fasce intrecciate per accogliere il collo del piede, modelli in pelle nera con suola in tinta oppure lasciata a contrasto e versioni bicolor con fasce pastello e slingback che chiude anche il tallone.

    Sfogliate le immagini del catalogo scarpe Church’s online nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale, quale modello vi conquista al primo sguardo?