Scarpe Clarks Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Clarks Autunno/Inverno 2016-2017 si muove tra ispirazioni diverse, una proposta in cui trovare forme classiche per il marchio accanto a modelli moderni e grintosi nello stile. Il brand celebre soprattutto per i suoi desert boots punta a conquistare le fashioniste con forme più femminili e trendy, perciò spazio nella nuova collezione a una vasta gamma di novità da non perdere.

    I desert boots di Clarks sono calzature che hanno segnato la storia della maison e della moda internazionale, modelli casual di ispirazione mannish che tornano nella collezione per i mesi freddi in pellami di tendenza come il suede, in colorazioni scure come il più classico nero, il marrone in diverse sfumature, il blu e il grigio. Ma come vi anticipavamo, la collezione comprende soprattutto forme più femminili e raffinate a cominciare dalle francesine.

    Le francesine con tacco, must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017, sono proposte da Clarks in forme slanciate con tacco largo in legno rivestito e punta allungata, in forme basse intorno alla caviglia che imitano la struttura di una dècolletè, e in quelle dall’allure retrò in suede con stringhe solo nella parte superiore della linguetta.

    Stesso mood romantico e bon ton per le Mary Jane, pumps con tacchi dai 3 agli 9 cm di altezza che la griffe ha voluto in pelle nera verniciata, opaca, nelle vesti con stampa pitone oppure in suede, nel nero più classico e in sfumature di grigio e taupe in linea con i trend di stagione, modelli completati da un cinturino unico sul collo del piede o da listini intrecciati e t-bar centrale. Tra gli stivali Autunno/Inverno 2016-2017 più belli, i modelli in suede di Clarks si fanno notare per le loro forme grintose abbellite da cinturini multipli lungo il gambale scamosciato.

    Spazio anche a riding boot ispirati ai modelli da equitazione con gambale largo e tubolare, in pelle nera o marrone con tacco medio o basso, oltre a versioni imbottite in pelliccia perfette per le vacanze sulla neve. A completare la collezione di scarpe Clarks troviamo polacchini in stile mannish, mocassini in pellami pregiati e forme casual a punta stretta sempre molto basse. Sfogliate le immagini del catalogo scarpe Clarks online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – e nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017?