Scarpe Clarks primavera/estatae 2014: l’intera collezione [FOTO]

Scarpe Clarks primavera/estatae 2014: l’intera collezione [FOTO]
da in Scarpe Clarks, Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Clarks primavera/estatae 2014: l’intera collezione – L’iconico brand di calzature britannico passato alla storia per i leggendari desert boots, notoriamente conosciuti come polacchine, ci sorprende con una nuova collezione di scarpe realizzata appositamente per la bella stagione. I trend ricorrenti che fanno da fil rouge tra le variegate e molteplici creazioni sono le nuance pastello, di grande tendenza, e il mood casual chic, che da sempre contraddistingue il marchio. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Clarks.

    La storia di Clarks affonda le sue radici molto lontano, nel 1825 a Somerset, in Inghilterra. Il grande successo tuttavia si fece attendere e l’azienda dovette aspettare gli anni ’60 per conquistare il grande pubblico, producendo un vero e proprio must, nonchè il modello più famoso dell’azienda calzaturiera: le Desert Boots, oggi ai più conosciute come polacchine, disegnate ispirandosi alle scarpe egiziane in vendita a Il Cairo, leggere e resistenti per le temperature africane. Da sempre, il brand è noto per la sua anima minimal che non manca mai di aggiornare la propria produzione, seguendo quelle che sono le principali tendenze.

    In vista della prossima stagione calda Clarks propone una collezione estremamente variegata e versatile che si dipana da modelli concepiti per il tempo libero dal mood disinvolto e casual a proposte connotate di maggiore eleganza, adatte a occasioni più formali, sia per il giorno che per la sera. Trattandosi di una collezione dedicata alla primavera e all’estate, grandi protagonisti sono i sandali e le calzature aperte: si alternano infatti slingback, mules e sandaletti ultraflat, affiancati da sandali con le zeppe, di grande tendenza per la primavera/estate 2014, e sandali con tacco alto, seppur quadrato e quindi particolarmente agevole e comodo.

    Elemento molto ricorrente è la stampa rettile, affiancata frequentemente da pennellate fluo che vivacizzano e rendono super glamour gran parte dei modelli proposti da Clarks per la sera.

    Altro trend perseguito dal brand è quello dei colori pastello: per il giorno si alternano ballerine e mocassini declinati nelle tonalità tenui e delicate del lilla, del salmone e dell’azzurro avion. Non mancano poi sfumature più accese come il turchese, il giallo limone e il rosso; tra i modelli più presenti figurano anche le slipper, di tendenza per la primavera/estate 2014 per chi ama lo stile boyish, e le scarpe maschili stringate, modello Oxford e Derby.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli della nuova collezione Clarks.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe ClarksScarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI