Scarpe Coach Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Coach presenta la sua eccentrica e coloratissima collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea che rispecchia molto bene i canoni della stagione calda e soprattutto i trend che la stanno segnando: color block, stampe, toni fluo e altezze vertiginose. Spazio quindi a sandali molto audaci in colorazioni vistose, a zeppe dalle stampe caratteristiche lungo la para, a pumps, slippers, ballerine e infradito in forme e tonalità frizzanti e sbarazzine, senza però dimenticare stampe rettile e forme più eleganti per le amanti di uno stile più classico.

    La bella stagione 2013 ha visto soprattutto i marchi di alta moda investire su colorazioni e forme estrose, abbiamo notato tacchi incuranti verso l’intero, pumps con dettagli cut-out, modelli completati da borchie e frange pendenti molto spesso in colorazioni decisamente accese. Tra i brand che ci hanno proposto le collezioni più eccentriche ricordiamo la bravissima Sophia Webster, la cui ultima proposta primavera estate 2013 è un inno allo stile candy con accenti vintage, ma anche la collezione estiva di Baldinini non è stata certo da meno con i suoi tocchi vistosi.

    La collezione di scarpe Coach persegue alcuni di questi trend, adattandoli a modelli di pumps e sandali davvero difficili da far passare inosservati. La linea di sandali Coach spazia tra modelli in pelle con tacco stiletto dalla punta peep-toe, formati da tomaia a listini intrecciati con effetto cage, ma soprattutto modelli open-toe con fascia sul collo del piede percorsa da motivo in bicolor, completati da slingback dietro il tallone spesso in colori a contrasto.

    Più classici i sandali platform, modelli con tacco più alto e plateau anteriore declinati in pelle nera, bianca, beige e in denim, con cinturino che avvolge la caviglia a completare la forma, mentre i più eccentrici sono sicuramente i sandali con cinturino e t-bar in toni fluo come il giallo e il fucsia, e il resto della tomaia in pelle caramello.

    Molto vivace anche la linea di zeppe che propone modelli con para molto alta nella zona del plateau, in pelle intrecciata o in sughero, con listini laminati o negli stessi colori fluo della linea di sandali. Non mancano forme più rustiche come quella delle espadrillas. Slippers e ballerine sono proposte sempre in multicolor o a tinta unita in toni pastello.

    La linea di pumps punta invece sulle forme a punta tonda, ma non dimentica modelli con tacco gattino più bon ton e ricercati. Frange, inserti etnici e suole colorate per gli infradito. Vi piace la proposta estiva di Coach?