Scarpe Coliac Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Coliac Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    Le scarpe Coliac primavera/estate 2015 racchiudono e veicolano a pieno quello che è dal 2009, suo anno di fondazione, lo spirito e il mood perseguito dal brand. La nuova collezione si compone principalmente di stringate in stile mannish, modello Derby, impreziosite ed ingentilite da applicazioni gioiello iperfemminili e declinate in colori pastello o dal finish metallico, e sandali, perlopiù caratterizzati da platform con suola carrarmato e block heels, all’insegna di accostamenti color block di grande impatto visivo. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Coliac.

    Coliac nasce nel 2009 dall’estro creativo di Martina Grasselli, di Reggio Emilia e laureata in Architettura ed Interior Design. Il suo amore per la moda, concretizzato con la prima collezione comprendente perlopiù bijoux, si è ben presto esteso al variegato mondo delle scarpe, forte anche di una preparazione accademica che, dopo la laurea in Architettura, è proseguita nella direzione del Fashion and Textile Design a Milano e poi a Parigi.

    Sono tanti e importanti i nomi con cui la fondatrice di Coliac ha collaborato, tra cui Stella McCartney, Christian Louboutin e Jean Paul Gaultier: queste esperienze hanno contribuito a forgiare lo stile unico del brand, fortemente improntato sull’ironia e sulla leggerezza, nonchè sull’amore per la multimaterialità e per l’originalità. La nuova collezione proposta dal brand si dipana con disinvoltura attraverso stringate maschili, perfettamente in linea con il trend delle scarpe flat che imperverserà per questa primavera/estate 2015, perlopiù in modello Derby, slip on e sandali platform. Le scarpe Coliac sono ideali per una donna che ama giocare e sperimentare con il proprio look, scegliendo accessori che si rivelino vere e proprie opere di design e di femminilità: è per questo che anche le calzature dallo stile mannish si impreziosicono di dettagli gioiello, quali applicazioni in pietre dure e perle, e giocano molto con i colori e i materiali, perlopiù declinati in chiave shimmer e metallizzata.

    La palette cromatica cui il brand fa riferimento spazia dal rosa, il verde menta e il giallo banana, colori pastello di grande appeal per la primavera, agli immancabili avorio, blu navy e nero, senza disdegnare pennellate vitaminiche di giallo limone e color mango.
    Splendide le slip on, di grande tendenza per la primavera/estate 2015, con ricami di paillettes nella parte anteriore e, per i mesi più caldi, i sandali caratterizzati da platform-carrarmato piuttosto che da block heels, all’insegna del glamour e della comodità come vuole il trend di stagione.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Coliac.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI