Scarpe colorate Primavera/Estate 2015, i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Grandi protagoniste di tutte le collezioni Primavera/Estate 2015, le scarpe colorate spopolano in queste settimane conquistando un successo dopo l’altro. Da sempre associate alla stagione calda, le calzature in nuances pastello, e quest’anno più che mai soprattutto in colori sorbetto più tenui, tornano a mietere consensi, che si tratti di sandali bassi o con tacco, di décolletés, mary jane, ballerine, zeppe o modelli in stile mannish.

    Come vi anticipavamo, le calzature in toni sorbetto sono il diktat che segna tantissime linee di successo, a cominciare dalle scarpe rosa cipria, cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 più fashion. Spazio anche a modelli turchesi, verde menta, giallo canarino o salmone, creazioni glamour ideali per completare look in stile bon ton.

    Sophia Webster aggiunge alla sua linea estiva incantevoli pumps lilla con tacco scultoreo, tinta ripresa anche da Gianvito Rossi per le sue dècolletès più classiche con tacco stiletto. Rosa candy per i modelli Nicholas Kirkwood dalla tomaia cut-out completata da fiocco dietro il tallone, per le pumps Miu Miu e i modelli Manolo Blahnik a tinta unita o a righe.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Albano si fanno largo invece décolletés classiche a punta e forme slingback in sfumature di turchese e verde chiaro, modelli cui fanno eco quelli pensati da Aperlai, Tibi e United Nude. Nel campo delle slingback, pumps retrò di grande successo in queste settimane, le più fashion sono quelle realizzate in pelle rosa confetto da Renè Caovilla, le varianti in pizzo giallo di Dolce & Gabbana, i modelli fucsia con tacco gattino di Paul Andrew e quelli in color block dai pannelli in pelle e pvc di Christian Louboutin.

    Quest’ultimo ha voluto una collezione estiva interamente dedicata alle tinte pastello, applicate soprattutto a pumps e sandali in vernice. I sandali colorati più caratteristici segnano le collezioni delle maison di lusso più celebri nel settore, da Brian Atwood a Pierre Hardy, da Aperlai a Malone Souliers, seguiti a ruota da Dsquared2 e Baldinini che pensano sandali flat e sabot in deciso color block da non perdere.

    Spazio a scarpe colorate davvero trendy anche tra i modelli flat, dai mocassini in vernice pastello e fluo di Gucci alle ballerine con borchie di Valentino, dalle versioni a punta di Ferragamo a quelle con inserti gioiello di Roger Vivier, senza dimenticare le espadrillas multicolor di Missoni e le stringate sorbetto di Ras.

    Quale modello di scarpe colorate acquisterete dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2015?