Scarpe colorate Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]

Scarpe colorate Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe colorate sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2016 più fashion, modelli realizzati ispirandosi alle tinte da sempre associate alla stagione calda e pensati per aggiungere un tocco più brioso ai nostri look da giorno, da sera e da occasione. Tantissime le griffe che hanno premiato le nuances estive scelte dall’Istituto del Colore Pantone, ma non mancano brand che puntano a stupire preferendo accenti fluo o sorbetto più bon ton.

    Le scarpe rosa Quarzo e azzurro Serenity segnano tutte le collezioni Primavera/Estate 2016 delle maison di lusso, toni eletti da Pantone come i più rappresentativi della stagione e subito adattati a sandali, dècolletès e modelli flat per tutti i gusti.

    Pura Lopez sceglie il rosa in sfumature di Quarzo, confetto e cipria per le sue dècolletès a punta, seguito da Liu Jo che quest’anno realizza creazioni glitterate dallo stile molto romantico. Mocassini rosa Quarzo con tacco per Tory Burch, impreziositi da applicazioni rosse a contrasto, mentre Roger Vivier preferisce il rosa shocking più energico per le slip on più grintose della linea con maxi fibbie in metallo e per le ballerine più sofisticate.

    Azzurro intenso per le dècolletès Christian Louboutin delle linee Pigalle e So Kate, per le forme platform con plateau dorato a contrasto di Charlotte Olympia e le slingback Manolo Blahnik con lavorazione laser cut lungo la tomaia. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Jimmy Choo si fanno notare sandali verde smeraldo e verde acqua con tacco altissimo e plateau esterno dal mood anni ’70, forme che tornano nella proposta firmata Cesare Paciotti anche in sfumature di giallo mimosa molto chic.

    Il giallo è una delle tinte più popolari nelle nuove proposte, soprattutto in gradazioni di giallo sole o di giallo fluo.

    Chiara Ferragni lo sceglie per dècolletès a punta e ballerine con cinturini alti intorno alla caviglia, mentre Asos premia ankle boot giallo fluo con fasce nere a contrasto. Arancione vitaminico per i sandali alla schiava di Aquazzura, per i sandali laser cut di Pollini con tacco alto, midi o basso e le ballerine a punta della collezione Valentino.

    Immancabili le scarpe con stampe multicolor, dalle espadrillas fiorate di Stella McCartney alle zeppe eccentriche di Primadonna, dalle dècolletès con fantasie ironiche di Moschino ai sandali in color block più deciso di Sergio Rossi e Dsquared2.

    Quali scarpe colorate acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI