Scarpe comode: bentornato mezzo tacco!

da , il

    scarpe a punta

    Addio tacco 15 tornano di moda le scarpe comode!  Si torna a bassa quota. Non più solo tacchi vertiginosi e importabili in stile Lady Gaga, la nuova tendenza per la primavera\estate 2011 sarà infatti il mezzo tacco. Da Louis Vuitton Manolo Blahnik, da Prada passando per Valentino e terminando con Zara il tacco altissimo non è più d’ obbligo. Adesso la punta è triangolare e il tacco torna allo stile anni ’50. Ci eravamo infatti abituate a vedere punte tondeggianti, ma anche qui gli stilisti fanno dietro front: le scarpe tornano con una vera punta, molto chic, ma aggressiva allo stesso tempo.

    Per una volta possiamo dire che moda è sinonimo di comodità e a noi non ci resta che prendere al volo questa occasione. Dunque preparatevi shoes addicted perchè per essere veramente glamour la parola d’ ordine è sobrietà. 

    Questo tipo di decolletès è facilmente abbinabile, lo si può portare infatti con un pantalone largo a vita alta o con una gonna di media lunghezza che rende una donna elegante ed estremamente raffinata, ma soprattutto adatta ad ogni tipo di situazione. Inoltre ce ne sono per tutti i gusti, con i fiocchi o con le borchie, di vernice o in pelle, e soprattutto per tutte le tasche, infatti le possiamo trovare griffatissime o a prezzi low cost ispirate alle collezioni dei grandi stilisti. 

    E, visto che, anche gli esperti del settore affermano che il tallone diventa più seducente con questo tipo di calzatura così discreta, non ci rimane altro da fare se non mettere la mano al portafoglio e seguire questa nuovissima tendenza che vede protagoniste le scarpe comode come vere fashion victim.