Scarpe con carrarmato: i modelli più trendy per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Le scarpe con carrarmato tornano a essere una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior impatto nel fashion system internazionale, modelli con la classica suola in gomma dentellata che quest’anno esce dal settore delle calzature mannish per essere adattata a forme più femminili e di tendenza. Sandali con tacco alto, pumps e mary jane più bon ton, persino espadrillas, slip on e sneakers, nessuna delle forme più belle della stagione si è salvata da questa mania fashion imperdibile.

    Le scarpe con suola carrarmato sono state per anni prerogativa di uno stile punk, rock glam e boho chic che ha conquistato tantissime fashion victim in tutto il mondo. Quest’anno più che mai troviamo questo tipo particolare di para applicata a forme ben diverse, a calzature dallo stile più ricercato che hanno fatto la loro comparsa in tantissime collezioni firmate dai grandi marchi e dai brand più commerciali.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Topshop è una delle più ricche di modelli di questo tipo: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il brand inglese ha inserito tra le fila delle sue creazioni spettacolari mary jane platform con tacco altissimo e plateau seghettato, oltre a pumps e sandali che riprendono lo stesso tipo di forma.

    Jeffrey Campbell, da sempre molto legato a questo tipo di scarpe, pensa sandali e pumps platform con carrarmato principalmente in versioni bicolor con suola a contrasto, mentre Windsor Smith punta su tacchi a blocco e plateau che arriva ai 5 cm di altezza, il tutto completato da suola seghettata.

    Nel campo dei sandali flat con carrarmato si sono mosso diversi brand nelle ultime settimane: Alexander Wang ha voluto modelli bicolor con suola nera e tomaia bianca open-toe, seguito in questa scelta da Marc Jacobs e Melissa. Strategia ha puntato su forme più coprenti in pelle opaca o scamosciata, mentre Sophia Webster non ha rinunciato ai suoi giochi cromatici in color block.

    Nel campo delle scarpe flat con carrarmato si fanno notare le ballerine e le stringate della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Zara, accanto agli anfibi di Dr. Martens e Chiara Ferragni, alle calzature brogue in stile mannish di Karl Lagerfeld e alle espadrillas con suola dentellata e tomaia a righe di Dsquared2.

    Slip on con carrarmato per MSGM, sabot e stivaletti con inserti in metallo per Giuseppe Zanotti. Quale modello correrete a comprare dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?