Scarpe con le borchie Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe con le borchie Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe con le borchie
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con le borchie più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 sono comparse quest’anno anche in passerella, modelli glamour e di carattere ai quali persino le griffe più legate a uno stile elegante e raffinato non hanno saputo resistere. Sandali da sera, dècolletès con tacco alto, ankle boots, stivaletti e stivali, slip on e sneakers, nessuna delle forme più belle si è salvata da questo trend irrinunciabile in questa stagione.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Louis Vuitton è una di quelle che, un po’ a sorpresa, ha eletto le calzature con inserti in metallo come grandi protagoniste. In passerella durante la Paris Fashion Week sono comparse infatti pumps slingback in pelle bianca, nera o rosa cipria con applicazioni in metallo dorato e argentato in una forma più allungata rispetto alle classiche borchie a punta, creazioni che si attestano come le più fashion della stagione.

    Saint Laurent, maison da sempre legate a uno stile rock glam deciso, ha voluto a completare i suoi look in scena durante le sfilate sandali in pelle nera con borchie in metallo argento e catene che percorrono i listini per intero, forma che torna anche nelle collezioni Vic Matiè e Pedro Garcia. Quest’ultimo ha premiato quest’anno sandali da sera con fascia larga intorno alla caviglia, forme cui fanno da contraltare quelle con listini in stile gladiator di Tamara Mellon, anche questi interamente rivestiti di borchie.

    Dècolletès più sofisticate e femminili fanno capolino nelle collezioni Charlotte Olympia e Loriblu, modelli con borchie lungo la punta stretta o lungo il plateau, mentre la maison Valentino le applica ai cinturini multipli delle sue mary jane Rockstud e alle fasce con fibbia dei suoi ankle boots.

    Nel campo degli stivaletti con borchie si fanno notare le novità della linea Ivy Kirzhner con maxi fibbie decorative e le forme cut-out della linea Marc by Marc Jacobs, mentre Renè Caovilla lascia tutti senza parole realizzando anfibi grintosi con borchie, forma che si fa notare anche nella collezione Alberto Guardiani.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, e sono tantissimi i grandi nomi della moda che premiano modelli con borchie tra le loro novità: stringate con borchie argento per Dolce & Gabbana e Junya Watanabe, francesine grintose per Acne Studios e Christian Louboutin, slip con con base in pelle nera per Ash e Twin Set.

    Quale modello di scarpe con le borchie acquisterete dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe con le borchie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI