Scarpe con le borchie: gli abbinamenti e i look da non perdere [FOTO]

Scarpe con le borchie: gli abbinamenti e i look da non perdere [FOTO]
da in Consigli scarpe, Décolletés, Mocassini
Ultimo aggiornamento:

    Se possiedi delle scarpe con le borchie ma non sai come indossarle, ecco gli abbinamenti e i look da non perdere da cui prendere ispirazione. Sono tante, infatti, i modelli di scarpe borchiate suggeriti dalle principali maison del fashion e altrettante le idee outfit tra cui poter scegliere per sfoggiare look di tendenza e che siano sempre estremamente glam e stilosi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli abbinamenti da imitare, per il giorno ed il tempo libero, oltre che per la sera più chic.

    Le scarpe con le borchie rientrano ormai di diritto tra i modelli shoes assolutamente da avere nel guardaroba per una fashionista che si rispetti. Le borchie, infatti, sono in grado di conferire immediatamente personalità e carattere all’outfit, e si rivelano essere molto versatili specialmente se caratterizzano gli accessori che scegliamo di sfoggiare.

    Ormai da diverse stagioni un must have, le scarpe con le borchie fanno parte anche delle maggiori tendenze da mettere ai piedi per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ormai alle porte, complici le tante proposte suggerite dai brand del fashion. Ma come si abbinano le scarpe con le borchie e quali sono i look più riusciti da cui trarre spunto? Cominciamo col sottolineare che, al contrario di quel che si possa pensare, le scarpe con le borchie si prestano a molteplici rivisitazioni e abbinamenti, in grado di adattarsi con facilità ad occasioni d’uso delle più disparate: basta indossarle con un paio di jeans, ancor meglio se skinny e strappati, per creare in pochissime mosse un look da giorno e da tempo libero in perfetto stile rock chic, o accostarle ad un abito dal tessuto leggero e dai colori chiari per conferire all’outfit un tocco di grinta in più.

    Così come per l’abbinamento delle scarpe dorate, altro must have di stagione, anche nel caso delle scarpe con le borchie molto dipende dalla tipologia di modello prescelto.

    Sneakers e stivaletti, infatti, si prestano maggiormente ad essere indossati con i look casual, mentre ballerine borchiate e pumps, come le iconiche Studded di Valentino, si rivelano essere la scelta ideale per quanto riguarda la composizione di outfit per l’ufficio e per il tempo libero, oltre che per la sera più informale. Tutto deve, ovviamente, essere ponderato in funzione del proprio stile personale e della propria creatività.

    Sfoglia la gallery per scoprire i migliori abbinamenti e i look più belli con le scarpe con le borchie.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeDécolletésMocassini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI