Scarpe con le borchie Primavera/Estate 2015: da Fratelli Rossetti a Valentino, le più fashion [FOTO]

Scarpe con le borchie Primavera/Estate 2015: da Fratelli Rossetti a Valentino, le più fashion [FOTO]
da in Scarpe con le borchie, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con le borchie tornano a popolare le collezioni Primavera/Estate 2015, creazioni ormai considerate senza stagione di cui ogni fashion victim che si rispetti non può proprio fare a meno. Le scarpe con le borchie hanno trovato interpretazioni sempre più caratteristiche negli ultimi anni, aggiunte anche dalle maison di alta moda alle fila dei loro modelli e riproposte in vesti innovative una stagione dopo l’altra.

    Primo piano sulla collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fratelli Rossetti che ha stupito quest’anno con i suoi modelli grintosi ma mai troppo eccentrici. Il celebre marchio italiano amatissimo dalle appassionate di moda ha trovato il modo di contaminare forme classiche e bon ton con accenti di carattere del tutto moderni: il risultato sono scarpe stringate in pelle con borchie dorate lungo i profili, mary jane flat e slippers molto glamour, tra i modelli must have di questa stagione.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Aldo accoglie mary jane e dècolletès con borchie piramidali in metallo dorato lungo cinturini e profili, mentre Jimmy Choo applica micro borchie tondeggianti all’intera tomaia delle sue pumps. Borchie in tinta compaiono lungo la punta delle dècolletès con tacco alto firmate Diesel, così come lungo il listino che copre la punta open-toe dei sandali più chic dalla collezione Diesel Black Gold, in colorazioni di tendenza come il marsala.

    Nel campo dei sandali con borchie si distinguono anche altri brand, da Miu Miu che porta in passerella a Parigi modelli platform la cui forma richiama quella degli zoccoli, ad Acne Studios che propone modelli con tacco in legno di bamboo e borchie schiacciate lungo gli incroci tra le fasce della tomaia dei suoi modelli.

    Borchie in metallo argentato percorrono anche la tomaia delle calzature più chic firmate Gucci e Chloè, mentre Valentino aggiunge nuove forme imperdibili alla sua celebre linea Rockstud, famosa proprio per gli inserti borchiati.

    Anche nel campo delle scarpe flat troviamo tanti modelli di calzature con inserti in metallo: Balenciaga propone infradito in colori pastello con applicazioni in metallo lungo il t-bar, Saint Laurent punta su sandali cage, mentre Tosca Blu e Patrizia Pepe premiano la forma più classica dei biker boot in pelle nera con borchie lungo i cinturini. Inserti grintosi anche da Janet and Janet, Alberto Guardiani, Giuseppe Zanotti, Lanvin e Nicholas Kirkwood.

    Quale modello di scarpe con le borchie acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe con le borchieScarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI