NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe con pelliccia, i modelli per l’autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe con pelliccia, i modelli per l’autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe con pelliccia, i modelli per l’autunno/inverno 2014-2015 – Con l’estate appena entrata nel vivo inutile dire che l’attenzione del mondo della moda è già focalizzata sulle stagioni a venire, con un occhio di riguardo, se non altro per anticipo sui tempi, per quella che sarà la prossima stagione fredda. Parlando di scarpe una delle principali tendenze seguite e dettate da stilisti e shoe designer è quella di rivestirle di pelliccia, per intero o occupandosi esclusivamente di dettagli. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour.

    La pelliccia rappresenta da sempre una questione piuttosto spinosa per il mondo della moda. Rinnegata dagli animalisti e amatissima dalle celebrities che, però, sempre più spesso la preferiscono in versione sintetica, si appresterà a vestire i nostri piedi caratterizzando alcune delle proposte più stravaganti e ricercate suggerite da brand di grande calibro. Sta per scoppiare la fur-mania.

    Sono molti gli stilisti che preferiscono la pelliccia, vera o finta che sia, in nuance naturali: sono bellissimi e a dir poco sopra le righe gli ankle boots di Isabel Marant che accosta alla pelliccia beige seducenti listini di pelle nera incrociati tra loro sul collo del piede; medesime nuance neutre e tenui per le mules di Alexandre Birman e per uno degli straordinari modelli a stivaletto della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Jimmy Choo. Non sono da meno i vaporosi stivaletti stringati con tacco alto del brand Made in Italy Fratelli Rossetti mentre la pelliccia è rasa e bianco sporco per il risvolto degli ankle boots in pelle nera di Pollini.

    Sono due, volendo semplificare, le principali linee di tendenza: si assecondano infatti nel panorama dell’offerta per la prossima stagione fredda calzature interamente rivestite di pelliccia (o in gran parte) e modelli che invece si vestono di morbidezza solo per dettagli ricercati, che fanno la differenza vivacizzando proposte lineari e semplici. Appartengono alla seconda categoria le ballerine metallizzate total silver di Giambattista Valli, i sandali con doppio pon pon di pelliccia nera di Aperlai e tutte le splendide creazioni della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 dell’estroso Brian Atwood che, per sorprendere, punta su colori irreali e artificiosi come l’azzurro, il rosso e il giallo. Non è da meno in quanto ad originalità Sophia Webster che punta tutto su calzature eccentriche e giocose.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte con pelliccia.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI