Scarpe con plateau: i modelli per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Ti piacciono le scarpe con plateau? Ecco i modelli per l’autunno/inverno 2015-2016 assolutamente da non perdere, in grado di accompagnarci durante il giorno quanto nel corso delle nostre serate più importanti con stile e comfort. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai maggiori brand del settore calzaturiero, spaziando dallo stile casual chic degli ankle boots e dei tronchetti a quello iperfemminile ed opulento di sandali gioiello e pumps in vernice. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle.

    Il più vertiginoso ed esagerato dei tacchi si fa decisamente accessibile se accompagnato dal plateau. Questo elemento, infatti, rientra senza dubbio tra i dettagli stilistici più amati ed apprezzati da noi donne che ai tacchi proprio non riusciamo a rinunciare e rappresenta una delle maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Innumerevoli i modelli suggeriti dai brand negli ambiti delle nuove collezioni e altrettanti gli stili a cui sembrano perfettamente rispondere le scarpe con plateau. Per la sera, più ricercata ed elegante, piuttosto che per conferire un tocco di glamour al proprio look da tempo libero, segnaliamo in particolar modo proposte pumps e dècolletès, accompagnate da lussuosi ed opulenti sandali gioiello. Rochas propone, ad esempio, meravigliose Mary Jane color marsala in tessuto che prevedono tacco gioiello e plateau molto alto, all’insegna della pura comodità; plateau confortevole anche per alcune delle nuove proposte firmate Dolce e Gabbana, caratterizzate da applicazioni preziose e ricercate e da tacchi molto alti. Plateau e tacchi estremi, invece, rappresentano il punto di forza delle super seducenti pumps in pelle nera di Steve Madden e quelle in suede con tacco a stiletto di Loriblu.

    Naturalmente, avvicinandoci ai mesi freddi, non possono mancare numerosi modelli con plateau caldi ed avvolgenti, come ankle boots e tronchetti, ideali per il nostro look da giorno, da un pomeriggio di shopping con le amiche all’outfit da ufficio. Tra gli ankle boots più belli dell’autunno/inverno 2015-2016 segnaliamo quelli color carta da zucchero di Aperlai, con plateau e tacco dalla forma particolare, e gli originali cut out booties total black con tacco altissimo di Cinzia Araia.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe con plateau con cui affrontare la stagione fredda.