Scarpe con plateau: la tendenza comoda per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Confortevoli e super glamour, le scarpe con plateau rappresentano la tendenza comoda per la primavera/estate 2015. Complici plateau maxi e tacchi vertiginosi, questa tipologia di calzatura è in grado di soddisfare le esigenze di chi non potrebbe mai rinunciare al tacco ma che, al contempo, desidera riuscire a calzare le proprie scarpe del cuore con praticità e comfort. Sono tantissime le proposte che ci vengono suggerite da brand dei più diversi, caratterizzate da stampe vivaci e accese, dettagli gioiello preziosi ed opulenti e molto altro ancora. Sfoglia la gallery per scoprire tutti modelli più belli.

    Il plateau è un elemento stilistico della scarpa che molto spesso divide le appassionate degli accessori. Di certo c’è che senza plateau i tacchi vertiginosi che tanto adoriamo non sarebbero altrettanto “comodi” e praticabili anche da parte di chi non ha ancora ben capito come camminare sui tacchi in modo elegante e naturale.

    Per questa stagione calda le scarpe con plateau non possono mancare: lo dimostrano i tantissimi modelli che i brand del fashion hanno inserito tra le nuove proposte delle loro collezioni e che abbiamo visto sfilare in passerella in occasione delle più recenti sfilate. Pumps, dècollètès, slingback e sandali da sera, ovviamente altissimi, vengono bilanciati da plateau più o meno imponenti, spesso decorati e rivestiti di stampe particolari e dettagli luminosi. E’ questo il caso, ad esempio, dei sandali con stampa di ispirazione azteca del brand Giamba e di quelli con stampa “a banane” dell’estroso brand Sophia Webster; il plateau si fa invece a fiori per Prada, mentre è rivestito di piccoli strass, su pelle nera, per Saint Laurent.

    Estrosità è la parola d’ordine per quanto riguarda le proposte suggerite da Charlotte Olympia che, nella sua collezione primavera/estate 2015, include il modello con plateau Cherokee, in stile indiani d’America, e il modello Marylin, realizzato in plexiglass, con plateau e tacco a pois e maxi applicazione floreale in tessuto.

    Pellami dal finish shimmer e metallizzato, declinati nei lussuosi toni dell’oro e dell’argento, pervadono invece i modelli con plateau di Jimmy Choo, che suggerisce nel colore del metallo più prezioso anche un iperfemminile paio di pumps a tacco alto, e la proposta low cost di Topshop. Sono i colori accesi, invece, a caratterizzare i sandali con maxi plateau in legno e tomaia in vernice di Miu Miu e del già citato brand Sophia Webster, seppure non vengano disdegnati dagli stilisti nemmeno i colori nude, nei toni dell’avorio e del rosa cipria, preferiti ad esempio da Studio Pollini.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli con plateau più belli.