Scarpe con stampa di frutta, tendenza dell’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Le scarpe con frutta saranno un trend da non sottovalutare in questa estate 2012. Quando si avvicina il periodo estivo, i dottori ci consigliano sempre di consumare più frutta e verdura, per affrontare sia le temperature che, inevitabilmente, aumentano, sia per preparare la nostra pelle a ricevere i raggi del sole senza subirne le nefaste conseguenze. A quanto pare, in questa estate 2012 la frutta farà bene anche al nostro guardaroba: le stampe vitaminiche saranno un trend da non sottovalutare per i capi di abbigliamento e gli accessori. Scarpe comprese.

    Le stampe di frutta e verdura saranno un trend da non sottovalutare in queste giornate di caldo estivo: se gli abitini declinati secondo questa tendenza saranno un must have irrinunciabile, sappiate che anche gli accessori (proposti in abbinamento a vestiti in tinta unita, rigorosamente!) non saranno da meno: foulard, ma anche gioielli, borse e, soprattutto, scarpe ci proporranno tutte le vitamine necessarie per affrontare con stile ogni giorno di questa variopinta estate 2012.

    Vediamo allora alcune proposte interessanti di scarpe alla frutta!

    • Chie Mihara, nella sua collezione di scarpe per l’estate 2012, reinterpreta in chiave moderna e rigorosamente ironica, com’è solita fare la fashion designer spagnola, i trend di punta degli anni Settanta, tornati particolarmente di moda in questa stagione calda. Non passa certamente inosservata la stampa con frutta, per impreziosire con stile il nostro look: il sandalo in pelle color avorio con tacco di legno e applicazioni in tessuto rosso a forma di fragola, con tanto di foglie verdi, è assolutamente irresistibile.
    • Per tutte le donne che amano sfoggiare anche durante l’estate look decisamente più bon ton, ecco che Love Moschino viene in loro soccorso, con un modello bellissimo di ballerina, trasparente, con punta e profili declinati in un fucsia tanto alla moda in questa stagione calda. Il dettaglio di frutta viene appoggiato delicatamente come se fosse una vera e propria decorazione in cima a questo modello di scarpa ultra flat very trendy!
    • Anche la capsule collection di Versace for H&M per la primavera-estate 2012 era ricca di riferimenti fruttati: tra gli accessori spiccavano dei modelli di scarpe bianche, impreziosite da una stampa floreale che proponeva frutta decisamente esotica. Abbiamo visto un modello di ballerina, preziosa, con il logo della Medusa in bella vista, ma anche un paio di sandali con un tacco davvero vertiginoso, sempre declinato secondo lo stesso mood.

    La frutta non è mai stata così golosa e glamour!