Scarpe con tacco largo Primavera/Estate 2017: 40 must have per la stagione calda [FOTO]

da , il

    Le scarpe con tacco largo segnano tutte le collezioni Primavera/Estate 2017, modelli comodi e di tendenza che le griffe hanno pensato nelle forme più amate dalle donne. Le nuove collezioni ci propongono scarpe chiuse con tacco largo come le dècolletès e le Mary Jane, ma soprattutto sandali con plateau o senza, tronchetti e modelli eleganti in una vasta gamma di colorazioni: diamo uno sguardo alle calzature must have del momento.

    Scarpe estive con tacco largo: i sandali più fashion

    Tra le scarpe con tacco Primavera/Estate 2017 più glamour, i modelli con tronchetto spesso e comodo sono i più popolari. Le scarpe alte con tacco largo in forme open-toe a punta aperta tornano nella collezione di Miu Miu, calzature eleganti in satin color argento cui si alternano versioni più vivaci in tinte pastello, anche con tacco medio e basso. Incantevoli le scarpe con tacco largo e plateau esterno a bilanciarlo di Saint Laurent, sandali da cerimonia laminati o in suede più chic cui fanno da contraltare quelli con applicazioni floreali di Dolce & Gabbana. Stampe a fiori percorrono anche i sandali dalla collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Gucci e quella di Prada.

    Scarpe eleganti con tacco largo: le dècolletès e le Mary Jane più raffinate

    Prada inserisce tra i suoi nuovi arrivi anche scarpe eleganti con tacco alto come le dècolletès, calzature chiuse a punta tonda o stretta la cui forma torna anche tra le proposte estive di Tod’s e Chloè. Valentino declina i suoi modelli più raffinati in sfumature di beige e rosa cipria, tinte di punta della stagione, mentre Givenchy propone scarpe nere alte con tacco largo dalle applicazioni a contrasto lungo la tomaia. Mary Jane con tacco largo più vivaci per Sophia Webster, modelli glitterati per Miu Miu, versioni con tacco in plexiglass colorato per Nicholas Kirkwood.

    Tendenze Primavera/Estate 2017: sabot e tronchetti con tacco largo

    Ma le scarpe di tendenza della stagione restano i sabot, calzature dal tallone scoperto a punta chiusa oppure aperta. Ai più celebri e amatissimi modelli di Gucci fanno concorrenza quelli di Tabitha Simmons con fantasia floreale, le versioni in pelle a tinta unita di Saint Laurent e quelle più bon ton in suede di Tod’s e Zara. A chi ama gli accessori di carattere sono dedicate le scarpe tronchetto Primadonna con lavorazione laser cut lungo la tomaia e punta aperta, gli stivaletti estivi di Anna Field e quelli di Nero Giardini. Quali scarpe con tacco largo acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2017?