NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe con tacco sottile e a spillo: i modelli della Primavera/Estate 2017

Scarpe con tacco sottile e a spillo: i modelli della Primavera/Estate 2017

Le scarpe con tacco sottile e a spillo sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2017, dai sandali neri a quelli in tinte più vivaci, dalle scarpe con tacco a stiletto come le décolletés e i sabot alle calzature economiche da non perdere. Ecco le scarpe con tacchi alti must have e i consigli su come camminare sui tacchi a spillo

    Le collezioni Primavera/Estate 2017 propongono scarpe con tacco sottile e a spillo per tutti i gusti, modelli fashion e femminili con stiletto di diverse altezze. In vista dei mesi caldi, a dominare la scena sono i sandali con tacco a spillo, con oppure senza plateau, ma non mancano nelle nuove collezioni décolletés, Mary Jane e sabot con stiletto sottile ispirati a stili diversi: scopriamo insieme quali sono i modelli più trendy del momento.

    Sandali con tacco a spillo nero Tom Ford

    Tantissimi i sandali con tacco a spillo nelle linee per la bella stagione, una delle tendenze più fashion nel campo delle scarpe per la Primavera/Estate 2017. I sandali con tacchi alti sono i più scelti sia per completare i look da giorno che quelli da sera più eleganti. I sandali con tacco a spillo nero sono da sempre i più popolari per la facilità con cui si abbinano con tutto: modelli di questo tipo compaiono nelle collezioni Christian Louboutin, Gucci, Louis Vuitton, Prada e in tantissime altre. I sandali con tacco a stiletto molto sottile non superano in genere i 10 cm di altezza, ma troverete anche sandali con tacchi a spillo e plateau in collezioni come quelle di Giuseppe Zanotti e Chalotte Olympia.

    Scarpe con tacco a stiletto Prada

    Nel campo delle scarpe con tacco a spillo troviamo anche forme diverse da quelle dei sandali, dalle dècolletès alle Mary Jane, fino ai sabot, scarpe di tendenza della Primavera/Estate 2017. Le scarpe con tacchi alti più raffinate restano le dècolletès a punta, dai modelli a tinta unita di Francesco Russo e Gianvito Rossi a quelli con borchie di Valentino. Incantevoli le Mary Jane con cinturino alla caviglia di New Look, scarpe economiche con tacchi alti che compaiono anche da Zara e H&M. I sabot con tacco a spillo si fanno notare da N. 21, Tabitha Simmons, Prada e Jimmy Choo.

    Come camminare sui tacchi a spillo

    Se cercate consigli su come camminare sui tacchi a spillo, il primo e il più importante è quello di camminarci il meno possibile.

    Acquistate calzature di buona qualità e verificate che il piede sia comodo all’interno, considerato che sarà sottoposto a diverse ore di pressione. Se siete alla vostra prima esperienza, fate qualche prova con le scarpe nuove prima del giorno in cui le indosserete, restate in piedi per alcuni minuti indossando il vostro modello e in seguito provate a camminarci, spostando per quanto è possibile il peso sulla parte anteriore e meno sul tacco. Procuratevi dei cuscinetti da sistemare nell’avampiede se le vostre scarpe non hanno il plateau anteriore e cercate di mantenere sempre una postura diritta mentre camminate. Fate passi brevi e misurati ed evitate gli stiletti oltre i 10 cm per le occasioni in cui sapete di dover camminare molto.

    663

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI