Scarpe con tacco Vivienne Westwood Red Label A/I 2012/2013, foto da London Fashion Week

da , il

    Anche il marchio di moda Vivienne Westwood Red Label ha sfilato nei giorni della London Fashion Week, che si è conclusa proprio ieri nella capitale inglese, per lasciare spazio alle passerelle di Milano Moda Donna in corso di svolgimento nella città meneghina a partire dalla giornata di oggi. Ovviamente non poteva mancare nella kermesse glamour la regina dello stile punk, che spesso bacchetta i suoi connazionali per come si vestono senza risparmiare proprio nessuno, nemmeno quella Kate Middleton che tutti considerano un’icona di stile ma che lei ha severamente criticato!

    Se dalle sfilate di Londra abbiamo ammirato prima le spendide scarpe proposte da Moschino Cheap and chic, con ballerine che io trovo assolutamente deliziose, per poi rimanere a bocca aperta davanti agli stivali stringati di pelle stile militare di Mcq Alexander McQueen, ecco che ora è il turno di una grande stilista di moda britannica.

    Amando il suo paese, Vivienne Westwood non poteva che dedicare questa collezione alla Regina Elisabetta II, che in questo 2012 festeggia i 60 anni di regno: la modella con trench beige e foulard in testa è proprio adatto alle tante gite in campagna della regina, una donna ‘che sapeva come vestirsi. Non come gli inglesi di oggi, tutti malvestiti‘. E le frecciatine non mancano mai nei suoi show!

    Ma oltre ai capi di abbigliamento, il marchio di moda Vivienne Westwood porta in scena tutta una serie di accessori che completano i suoi look da college, quelli più bon ton e quelli decisamente rock. Scarpe con tacchi decisamente alti e tonalità che ben si abbinano a moltissimi outfit. Ovviamente si tratta di shoes dalle altezze notevoli, per farsi notare!