Scarpe Converse: una limited edition tutta giapponese

da , il

    scarpe converse limited edition japan

    Converse, come tanti altri marchi, sia di abbigliamento che cosmetici, crea delle collezioni o dei modelli diversi diverse a seconda del continente alla quale sono destinate. Per il Giappone per esempio Burberry ha una linea esclusivamente dedicata a loro, mentre Converse crea dei modelli che possano colpire il loro gusto stravagante. Quelle che vedete nella foto sono delle scarpe che ho visto in un negozio di Tokyo, veramente originali.

    Sicuramente si rifanno alla moda giapponese di avere, anche per quanto riguarda le calze, le dita segnate, oppure uno stacco tra l’alluce e le altre dita, in modo da poter indossare sempre pantofole infradito, che spesso hanno per stare in casa.

    Questo modello sembra molto ispirarsi alle celebri Five Fingers, ma in versione giapponese, ovvero, solamente con l’alluce separato. Nero e giallo in questo modello, che tra l’altro è l’unico che mi è sembrato di avvistare. I giapponesi hanno una vera passione per le sneakers Converse, infatti presto vi mostrerò qualche foto dimostrativa…

    Pic by Riccardino