Scarpe Costume National Homme Collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La prima giornata di sfilate di Milano Moda Uomo ha visto sfilare lo stile di Costume National Homme: il noto marchio di moda, infatti, ha preso parte all’evento glamour del capoluogo lombardo, che è cominciato proprio nella giornata di sabato 23 giugno 2012, e che continuerà a tenerci compagnia, con i suoi trend e il suo stile, fino al prossimo martedì 26 giugno 2012. Moltissimi i marchi di moda che sfileranno per presentarci il loro uomo per la primavera-estate 2013, ognuno con il suo stile ovviamente. Ne avremo per tutti i gusti, non temete!

    Il ricco calendario di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 è iniziato da poco, eppure abbiamo già moltissima carne al fuoco, con trend decisamente opposti che ci sono stati presentati nella prima giornata di passerelle del capoluogo lombardo. Se, infatti, Jil Sander ha presentato un uomo elegantissimo, con scarpe stringate di vernice osate a volte nelle tonalità bicolore o con suole colorate, per segnare il ritorno della stilista tedesca alla guida del suo brand, ecco che per Costume National Homme lo stile maschile è decisamente diverso…

    In passerella abbiamo visto un uomo che sembra trasandato, ma che in realtà indossa look che sono stati curati nei minimi dettagli, come accade per le scarpe. Non aspettatevi modelli eleganti e chic, perché l’uomo Costume National non li indossa, prediligendo delle soluzioni dal gusto decisamente più rock, anticonformista e, da certi punti di vista, estivo.

    Preparatevi, quindi, ad un grande ritorno delle infradito, in modelli di sandalo che, però, lasciano uscire solamente le dita dei piedi, coprendo il resto del piede fino alla caviglia in scarpe che sembrano quelle in stile gladiatore delle donne, impreziosite però da cerniere. Dettaglio che ritroviamo anche in un altro modello di shoes, totalmente chiuso, anche se non mancano delle scarpe stringate, sempre dal gusto sportivo.

    Per quanto riguarda i colori, ovviamente il bianco e il nero saranno grandissimi protagonisti anche del guardaroba maschile di Costume National Homme, anche se non mancano delle tonalità più intriganti, che ricordano la terra! Niente eccessi di colore, invece, per il fashion brand, a differenza delle tendenze che abbiamo potuto ammirare in altre collezioni, presentate anche a Pitti Uomo!

    E se la primavera-estate 2013 vi sembra ancora lontana, perché non date un occhio alla collezione autunno-inverno 2012/2013 di Costume National Homme che presto sarà nei negozi, non appena terminerà la stagione calda?