NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe creepers, i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe creepers, i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe creepers, i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – Le creepers sono indubbiamente alcune delle calzature più alternative e underground che esistano. Diffuse in particolar modo tra le subculture degli anni ’80 e tornate da qualche anno alla ribalta, sono ad oggi amatissime dalle fashion victim e dai tanti brand del mondo della moda che le propongono di stagione in stgione tra le fila delle proprie collezioni di scarpe. Da Underground e T.U.K, marchi che delle creepers hanno fatto il proprio zoccolo duro, passando per Dries Van Noten, Paloma Barcelò e le tante proposte disponibili su Asos, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Amatissime da David Bowie che le indossava spesso e volentieri negli anni ’80 e rilanciate di recente da alcune delle più influenti popstar internazionali quali Rihanna e Beyoncè, le creepers continuano ad essere sotto i riflettori, anche in vista della prossima stagione fredda. Se è vero, infatti, che per molte di noi queste calzature con suola così particolare risultano essere a dir poco eccentriche e sopra le righe continuano ad essere molto diffuse, dopo aver costituito una delle più grandi tendenze per la primavera/estate 2014, le creepers pensate per l’esigente pubblico femminile.

    Primeggiano, naturalmente, brand che delle creepers e dello stile alternativo hanno fatto la propria cifra stilistica, come T.U.K e Underground. Le creepers di Underground sono glamour e ricercate: si alternano modelli semplici e basic, in pelle rigorosamente nera, a calzature decisamente più sofisticate come le creepers in cavallino animalier e quelle laminate, total gold. Anche per T.U.K. l’animalier resiste come filo conduttore dell’inverno, accostato all’intramontabile abbinamento del bianco con il nero.

    Sono davvero molti i brand dell’Alta Moda che hanno accolto le creepers sotto la propria autorevole “ala”: Dries Van Noten suggerisce un modello stringato realizzato in morbido suede mentre Pierre Hardy punta sulla delicatezza dei colori pastello. Stella McCartney include le creepers nella sua variegata collezione autunno/inverno 2014-2015, proponendo uno splendido modello in verde petrolio effetto shimmer, mentre sono le borchie a caratterizzare le creepers di Steve Madden.

    Non mancano, poi, proposte low cost come quelle del sito e-commerce inglese Asos, che presenta una svariata scelta di modelli cui attingere per seguire la dilagante tendenza delle creepers, o di H&M: il colosso svedese pensa alle amanti dello stile underground suggerendo un modello di creepers total black in stampa rettile.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have in vista dei prossimi mesi.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI